| LE VOCI DEL BOSCO E RE BOAT RACE UN GEMELLAGGIO DEDICATO ALLA PROMOZIONE DI UNA CULTURA ECO-SOSTENIBILE. Oggi, alle ore 11.30, presso il Giardino Didattico di EUR SpA sono stati presentati due eventi di fine estate - uno eco-sportivo, l'altro culturale - entrambe dedicati alla promozione dei concetti di salvaguardia dell'Ambiente e sostenibilità del pianeta. Parliamo della II Edizione de LE VOCI DEL BOSCO Urban Art, Music & Creativity Lab per promuovere la cultura della sostenibilità e della RE BOAT RACE, la regata riciclata alla Sua VI Edizione. Durante la conferenza stampa, il network di Associazioni e Imprese che organizzano la regata riciclata - rappresentato dal Presidente Stefano Bernardini dell'A.S.D. SUNRISE 1 - ha subito voluto ringraziare pubblicamente la Presidenza dell'Assemblea Capitolina, e in particolare la Presidente VALERIA BAGLIO, per aver concesso all'iniziativa il patrocinio, un finanziamento e un "incontro Istituzionale" con il Green Team francese BEAUCH PRINCESS che parteciperà alla RE BOAT RACE e che rappresenterà la Rafiot Cyclé e la Communauté de Communes du Serrois – Hautes Alpes – France.
Si parte il 9 settembre con LE VOCI DEL BOSCO che tutti i giorni - dalle ore 16.00 alle ore 22.00 - fino al 13 settembre accenderà d'incanto il BELVEDERE del CENTRO COMMERCIALE di EUROMA 2 - Via Cristoforo Colombo angolo V.le dell'Oceano Pacifico. Inserita nel Cartellone dell'ESTATE ROMANA 2015, la manifestazione è realizzata con il sostegno di Roma Capitale in collaborazione con la SIAE. L'evento prevede un ventaglio di proposte condivisibili da diverse fasce d'età e un allestimento che vede protagonista un bosco realizzato con bottiglie di plastica che avrà il momento dell'accoglienza e quello dell'incanto: il primo rappresentato dalle attività che si svolgeranno durante il pomeriggio; il secondo dai giochi d'illuminazione che accompagneranno per tutta la notte i visitatori, rendendo tutta l'atmosfera davvero incantata. Il pubblico accolto in quest'ambientazione fantastica e interattiva, interamente realizzata con materiali di recupero, si troverà coinvolto in iniziative teatrali, musicali, ludiche e spettacolari, che si articoleranno dal pomeriggio fino a protrarsi, in forma diversa, al dopo cena e ancora, in veste di suggestivo allestimento urbano, per tutta la notte. Sulla strada del riuso e dell'ecosostenibilità, si conferma il gemellaggio con la RE BOAT RACE – giunta alla sua VI edizione e che si svolgerà, il 12 e 13 Settembre, al Parco Centrale del Lago dell'EUR di Roma. La VI edizione sarà come di consueto anticipata dall'allestimento di un grande spazio di cantiere, il CANTIERE DELLE RE BOAT, in occasione della XXI edizione de LA CITTA' IN TASCA - cultura, spettacolo, gioco con i bambini e i ragazzi di Roma - in cui sarà possibile dal 4 al 12 settembre - al Parco degli Scipioni, in Via di Porta Latina, 10 - assemblare, le proprie imbarcazioni a impatto zero.
Re Boat Race - lo ricordiamo - è una divertente prova sportiva; è una sfida di design artistico, dalle soluzioni innovative; di artigianale manualità e soprattutto ecologista, che ogni anno attira appassionati e curiosi che vogliono cimentarsi in questa divertente attività. Team composti da famiglie, aziende, gruppi di amici si sfidano a colpi di bottiglie, cartoni del latte e altri materiali di riciclo in una regata assolutamente innovativa. Unico requisito: tanta, tanta fantasia perché la propria barca sia "colorata e folle", meravigli il pubblico, galleggi e vada molto veloce solo con energia pulita. Le più veloci, le più belle e le più innovative imbarcazioni, costruite con "componenti" di recupero e riciclo, che si sfideranno in questa affascinante e divertente regata, riceveranno "speciali" trofei e l'attestato di "ciurma + green del pianeta"! Per scoprire le due iniziative, le tante novità previste e conoscere il calendario delle attività fai download qui per la cartella stampa de LE VOCI DEL BOSCO qui per la cartella stampa della RE BOAT RACE CONTATTI Stefano Bernardini mobile 349 7557952 e-mail comunicazione@creareecomunicare.com |
|
Nessun commento:
Posta un commento