CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2015

EXPO 2015: SOLIDARIETA' AL NEPAL ANCHE DA BIO4EXPO

EXPO 2015: BIO4EXPO FESTEGGIA LA GIORNATA NAZIONALE DELLA REPUBBLICA FEDERALE DEL NEPAL

  

Milano, 22 settembre 2015 – Iniziata con la decisione di fornire gratuitamente le stoviglie biodegradabili e compostabili al ristorante del padiglione del Nepal, la solidarietà di Bio4Expo a questo Paese così duramente colpito dal terremoto dello scorso 25 aprile continua con la partecipazione attiva ai festeggiamenti della giornata nazionale della Repubblica Federale del Nepal.

 

Il Nepal National Day verrà infatti celebrato ad Expo domani, mercoledì 23 settembre,  alla presenza del Ministro del Commercio del Governo della Repubblica Federale del Nepal Onorevole Sunil Bahadur Thapa e di alti rappresentanti della delegazione nepalese.

 

L'iniziativa si inserisce tra le numerose azioni messe in campo per aiutare la popolazione colpita dal sisma: dalle campagne di raccolta fondi promosse da Expo e dalle organizzazioni di cooperazione internazionale presenti a Expo ai contributi per la ricostruzione versati dai tantissimi visitatori che in questi mesi hanno fatto tappa al padiglione nepalese.

 

Una gara di solidarietà a cui hanno partecipato anche le aziende italiane partner del progetto Bio4Expo attraverso la donazione di una fornitura gratuita di prodotti per il foodservice in bioplastica grazie alla quale è stato possibile ridurre i costi della partecipazione del paese asiatico ad Expo 2015.


Bio4Expo è reso possibile dalla partnership tra Bibo Italia, Ecozema, Polycart e Uso Bio, principali marketer nel settore della produzione di manufatti in bioplastica, e Banca Sella che ha fornito la piattaforma per effettuare le transazioni di acquisto in totale e completa sicurezza.

Il progetto è sostenuto da Novamont, leader nello sviluppo e nella produzione di materiali e biochemical e ha il patrocinio di AssoBioplastiche, l'Associazione Italiana delle Bioplastiche e dei Materiali Biodegradabili e Compostabili.

Implementato dalla start-up sarda Sarvex, Bio4Expo, è coordinato dall'agenzia di comunicazione ambientale Sisifo.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *