CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 26 settembre 2015

Spopola la petizione per salvare l'Oasi Lago dei Tigli dallo sfratto

HANNO UCCISO IL LAGO, NON LASCIAMOGLI FINIRE L'OPERA!

Raccolte quasi 3000 firme in meno di 24 ore per la petizione lanciata da Monica Fasano per salvare l'Oasi Lago dei Tigli su Firmiamo.it. 

Link: http://bit.ly/1LaO9cK  
Milano, via Triboniano 240. Risale all'agosto 2012 la cancellazione violenta del Lago dei Tigli che ingentiliva l'area, destinata a diventare sedime stradale in vista dei collegamenti per Expo 2015. I lavori di interramento dello specchio d'acqua hanno provocato la morte di centinaia di pesci, soffocati sotto una coltre fangosa. Abbattuta anche la quasi totalità degli alberi che incorniciavano il lago. 

A tre anni di distanza, il Comune intende cementificare ciò che è rimasto di questa oasi per trasformarne i terreni in depositi per Expo 2015. Da qui la petizione aperta su Firmiamo.it da Monica Fasano - responsabile del progetto "Oasi Lago dei Tigli" ed impegnata nella riqualificazione dell'area - per chiedere azioni concrete a difesa di questo piccolo angolo di paradiso. (link: http://bit.ly/1LaO9cK).

Grazie a Monica, l'Oasi Lago dei Tigli rappresenta oggi uno spazio verde serenamente anacronistico, nella periferia di una Milano che fra cemento e frenesia ha dimenticato cosa sia il contatto con la natura. Un luogo che funge non soltanto da luogo di ristoro, bensì anche da rifugio per moltissimi animali in difficoltà, tra cui un cane focomelico, salvati da una sorte ingrata e curati amorevolmente in attesa che trovino una nuova famiglia. Purtroppo Monica e i suoi piccoli amici si vedono sempre più minacciati dall'ordine di sfratto che intima loro di sgombrare l'area entro sessanta giorni. Un piccolo polmone verde di Milano condannato a spegnersi nel cemento insieme a tutta la vitalità che lo anima.

LA PETIZIONE – "Il Comune vuole cancellare questa piccola e viva arca di Noè per trasformarla in uno sterile e defunto deposito! Ha intimato a Monica di sbarazzarsi di "tutto" entro 60 giorni. Quel "tutto" è vivo e lì vive libero e felice. C'è anche un dolcissimo cane focomelico, tipo dalmata, salvato da soppressione sicura. Ha solo 3 zampe, ma lui non lo sa perchè lì è uguale a tutti gli altri.

Ma con tutti i posti senza verde e animali a disposizione, perchè il Comune deve distruggere l'Oasi dell'ex Laghetto di Via Triboniano?" Per aderire gratuitamente alla raccolta firme, basta andare al link http://bit.ly/1LaO9cK e cliccare su "firma".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *