Cerca nel blog

sabato 21 marzo 2015

Legambiente Toscana cerca giovani volontari per il Servizio Civile


Approvato il nuovo bando del Servizio Civile Nazionale 2015
Legambiente Toscana partecipa con il progetto
"Comunicare Ambiente: dall'analisi scientifica all'informazione ai cittadini"
Si cercano 2 giovani volontari

C'è tempo fino al 16 aprile 2015 per partecipare al nuovo bando del Servizio Civile Nazionale, pubblicato in questi giorni per la selezione di volontari/e d'età compresa tra i 18 e 28 anni, da impiegare in numerosi vari progetti. Legambiente Toscana Onlus, con sede di attuazione in via Giampaolo Orsini 44, partecipa anche quest'anno con "Comunicare Ambiente: dall'analisi scientifica all'informazione ai cittadini", un progetto la cui finalità è di dare un contributo alla salvaguardia ambientale nei suoi vari aspetti.

Si cercano infatti due giovani volontari da impiegare nell'ambito di diverse attività curate da Legambiente attraverso le sue campagne sui seguenti temi: Ambiente Urbano e Qualità di Vita dei Cittadini (mobilità, qualità dell'aria, qualità dell'acqua); Ambiente Naturale (oasi, parchi, laghi, fiumi, mari). Inquinamento dell'aria e delle acque, salvaguardia e tutela del patrimonio forestale, sono i temi su cui si basa il progetto con iniziative di sensibilizzazione e realizzazione di incontri e percorsi di educazione ambientale per le scuole anche attraverso campagne per la valorizzazione e la cura dell'ambiente. 
 
Il servizio civile dura 12 mesi e prevede 30 ore settimanali. L'assegno mensile emesso a favore dei volontari che saranno selezionati ammonta a 433,80 euro. Un'opportunità non banale per sperimentare e sperimentarsi sul lavoro, per mettere alla prova le proprie competenze ed acquisirne altre. 

Per la sede di Legambiente Toscana le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
A mano: le domande possono essere consegnate alla sede periferica di Arci Servizio Civile Empoli, Via di Avane n.72b, c.a.p. 50053 Località Empoli (FI) entro le 14.00 del prossimo 16 aprile.
A mezzo raccomandata A/R: le domande possono essere presentate a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo Arci Servizio Civile Empoli, Via di Avane n.72b, c.a.p. 50053 Località Empoli (FI). Devono essere complete di firma in originale e documento di indentita' valido e leggibile.Non fa fede il timbro postale.
Con Posta Elettronica Certificata (PEC): le domande possono essere anche inviate con Posta Elettronica Certificata (Pec) al seguente indirizzo: arciserviziocivile@postecert.it

Il Servizio Civile Nazionale è un'esperienza di grande valore che contribuisce alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei ragazzi.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.arciserviziocivile.it
scrivere a info@legambientetoscana.it o telefonare al numero 055.6810330.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI