CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 21 marzo 2015

Legambiente Toscana cerca giovani volontari per il Servizio Civile


Approvato il nuovo bando del Servizio Civile Nazionale 2015
Legambiente Toscana partecipa con il progetto
"Comunicare Ambiente: dall'analisi scientifica all'informazione ai cittadini"
Si cercano 2 giovani volontari

C'è tempo fino al 16 aprile 2015 per partecipare al nuovo bando del Servizio Civile Nazionale, pubblicato in questi giorni per la selezione di volontari/e d'età compresa tra i 18 e 28 anni, da impiegare in numerosi vari progetti. Legambiente Toscana Onlus, con sede di attuazione in via Giampaolo Orsini 44, partecipa anche quest'anno con "Comunicare Ambiente: dall'analisi scientifica all'informazione ai cittadini", un progetto la cui finalità è di dare un contributo alla salvaguardia ambientale nei suoi vari aspetti.

Si cercano infatti due giovani volontari da impiegare nell'ambito di diverse attività curate da Legambiente attraverso le sue campagne sui seguenti temi: Ambiente Urbano e Qualità di Vita dei Cittadini (mobilità, qualità dell'aria, qualità dell'acqua); Ambiente Naturale (oasi, parchi, laghi, fiumi, mari). Inquinamento dell'aria e delle acque, salvaguardia e tutela del patrimonio forestale, sono i temi su cui si basa il progetto con iniziative di sensibilizzazione e realizzazione di incontri e percorsi di educazione ambientale per le scuole anche attraverso campagne per la valorizzazione e la cura dell'ambiente. 
 
Il servizio civile dura 12 mesi e prevede 30 ore settimanali. L'assegno mensile emesso a favore dei volontari che saranno selezionati ammonta a 433,80 euro. Un'opportunità non banale per sperimentare e sperimentarsi sul lavoro, per mettere alla prova le proprie competenze ed acquisirne altre. 

Per la sede di Legambiente Toscana le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
A mano: le domande possono essere consegnate alla sede periferica di Arci Servizio Civile Empoli, Via di Avane n.72b, c.a.p. 50053 Località Empoli (FI) entro le 14.00 del prossimo 16 aprile.
A mezzo raccomandata A/R: le domande possono essere presentate a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo Arci Servizio Civile Empoli, Via di Avane n.72b, c.a.p. 50053 Località Empoli (FI). Devono essere complete di firma in originale e documento di indentita' valido e leggibile.Non fa fede il timbro postale.
Con Posta Elettronica Certificata (PEC): le domande possono essere anche inviate con Posta Elettronica Certificata (Pec) al seguente indirizzo: arciserviziocivile@postecert.it

Il Servizio Civile Nazionale è un'esperienza di grande valore che contribuisce alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei ragazzi.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.arciserviziocivile.it
scrivere a info@legambientetoscana.it o telefonare al numero 055.6810330.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *