Cerca nel blog

mercoledì 30 settembre 2015

Fornitori di energia da fonti rinnovabili: la scelta verde di Enegan

Nell'elenco dei fornitori luce e gas del mercato libero figurano degli ottimi trader che, oltre ad essere in grado di fornire delle convenienti forniture di gas ed energia elettrica per aziende e privati, hanno anche deciso di operare con senso di rispetto verso l'ambiente.

La salvaguardia ambientale, la diminuzione sull'impatto ecologico e la cura dell'habitat che ci ospita su questa terra sono infatti un preciso dovere di ognuno di noi e, a maggior ragione, delle aziende che operano in settori delicati per la tutela della natura qual è appunto il comparto energetico.

Un'azienda fornitrice di gas ed energia elettrica che ha sposato in pieno la causa ambientale è certamente Enegan, azienda toscana operante in tutta Italia che ha scelto di erogare energia verde proveniente da fonti rinnovabili, e quindi senza impiego di combustibili fossili o pericolose emissioni di gas serra nell'aria.

Fornitori di energia da fonti rinnovabili

Scendendo nei particolari, quella di Enegan è una fornitura di energia certificata dalla Garanzia d’Origine, una certificazione che viene rilasciata in via elettronica dal Gestore Servizi Energetici, e che conferma l'origine dell'energia da fonti rinnovabili. Il Gestore Servizi Energetici emette la Garanzia di Origine che va quindi ad assicurare la qualità ambientale delle forniture e, di riflesso, ad attestare la bontà energetica del trader.

Oltre a disporre dell'importante Garanzia d'Origine che va ad avallare e a certificare la sua politica green, il fornitore di luce e gas Enegan si mantiene attivo anche nella promozione dell'energia solare. L'azienda toscana, infatti, nei mesi scorsi ha anche stretto un importante accordo con Enerpoint, realtà italiana di spicco del settore fotovoltaico.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI