Neutralizzate oltre 50.000 tonnellate di CO2 e reinvestiti i fondi in programmi di protezione del clima globale
Milano, 20 febbraio 2015 - FLYERALARM, la principale azienda di stampa online d'Europa, annuncia che, dal 2010 a oggi, ha neutralizzato l'equivalente di più di 50.000 tonnellate di CO2, corrispondenti alle emissioni di carbonio annue di circa 20.000 case. Inoltre, le emissioni di CO2 sono state ridotte di oltre il 50 per cento rispetto ai sistemi di stampa abituali, rendendo questo traguardo ancora più importante.
Offrendo processi di stampa ecosostenibili, FLYERALARM è in grado di supportare specifici programmi di protezione del clima in Mali, Ghana e Taiwan. Ogni volta che un cliente seleziona l'opzione "stampa ecosostenibile" (attualmente disponibile solo in Germania), infatti, una somma di denaro viene devoluta a questi progetti. I clienti possono anche rilevare quanta CO2 viene neutralizzata in tempo reale online.
Per poter offrire processi di stampa ecosostenibili, FLYERALARM ha identificato la quantità di CO2 prodotta nella stampa dei propri prodotti, inclusi i materiali utilizzati nella produzione, il funzionamento delle macchine e il processo di consegna. E, grazie al lavoro a stretto contatto con First Climate Markets AG, un partner affidabile ed esperto in progetti di qualità nella protezione del clima, FLYERALARM ha potuto migliorare l'eco sostenibilità delle proprie attività.
I progetti che sono stati sostenuti negli ultimi anni da FLYERALARM includono programmi per migliorare le condizioni di vita in Ghana e Mali attraverso la fornitura di stufe per la cottura più efficienti, per produrre energia elettrica ricavata dall'utilizzo dei rifiuti provenienti dalle colture di senape in India e per produrre energia pulita dagli impianti eolici in Taiwan. I clienti che scelgono la stampa ecosostenibile, possono migliorare la propria impronta di carbonio. Grazie all'esclusivo logo FLYERALARM "CO2-neutral" possono inoltre rendere visibile il loro impegno nella protezione del clima.
"Stiamo lavorando per un futuro sostenibile e la protezione dell'ambiente è una parte importante di questo progetto", ha dichiarato Stefan Constantin, Chief Technology Officer di FLYERALARM. "Sono molto contento che, grazie anche all'aiuto dei nostri clienti, abbiamo neutralizzato le nostre prime 50.000 tonnellate di CO2. Questo è solo l'inizio per noi! Nei prossimi anni vogliamo lanciare nuovi progetti per neutralizzare le emissioni di CO2 in giro per il mondo, estendendo l'opzione "stampa ecosostenibile" anche ad altri Paesi. E continueremo a ridurre la nostra impronta di carbonio lavorando ogni giorno per preservare le risorse e rendere i nostri processi di produzione ancora più efficienti".
FLYERALARM utilizza un processo di stampa combinato, disponendo più lavori di stampa su un unico foglio, che consente di usare le proprie risorse in modo più efficiente. Questo processo ha rivoluzionato l'industria della stampa in modo significativo e consentito di ridurre le emissioni di CO2 di oltre il 50 per cento rispetto ai sistemi di stampa abituali.
Per ulteriori informazioni e idee di merchandising, visitare il sito: www.flyeralarm.com/it
A proposito di FLYERALARM
FLYERALARM è la principale azienda di stampa online d'Europa nel settore B2B e una delle più grandi società di e-commerce in Europa. La società ha sede a Würzburg ed è specializzata nella tecnologia per la stampa di materiale marketing e pubblicitario. Il portafoglio dei suoi prodotti comprende stampe di ogni genere: dai materiali cartacei alla stampa su oggetti in plastica e alluminio.
FLYERALARM ha rivoluzionato il processo di stampa e gestisce una media di 20.000 ordini al giorno per più di 1.000.000 di clienti. Nel 2014 la società ha ricevuto il "Fairness-Preis", un premio per la trasparenza, l'affidabilità e il rapporto qualità-prezzo del servizio e ha un fatturato totale di circa 300 milioni di euro.
I prodotti sono realizzati grazie alle migliori stampanti in commercio e distribuiti nei punti vendita presenti in Germania, Italia, Regno Unito, Francia, Austria, Polonia, Spagna, Paesi Bassi, Belgio e Svizzera.
Nessun commento:
Posta un commento