CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 20 febbraio 2015

FLYERALARM raggiunge un importante traguardo nella stampa ecosostenibile

Neutralizzate oltre 50.000 tonnellate di CO2 e reinvestiti i fondi in programmi di protezione del clima globale

 

Milano, 20 febbraio 2015 - FLYERALARM, la principale azienda di stampa online d'Europa, annuncia che, dal 2010 a oggi, ha neutralizzato l'equivalente di più di 50.000 tonnellate di CO2, corrispondenti alle emissioni di carbonio annue di circa 20.000 case. Inoltre, le emissioni di CO2 sono state ridotte di oltre il 50 per cento rispetto ai sistemi di stampa abituali, rendendo questo traguardo ancora più importante.


Offrendo processi di stampa ecosostenibili, FLYERALARM è in grado di supportare specifici programmi di protezione del clima in Mali, Ghana e Taiwan. Ogni volta che un cliente seleziona l'opzione "stampa ecosostenibile" (attualmente disponibile solo in Germania), infatti, una somma di denaro viene devoluta a questi progetti. I clienti possono anche rilevare quanta CO2 viene neutralizzata in tempo reale online.


Per poter offrire processi di stampa ecosostenibili, FLYERALARM ha identificato la quantità di CO2 prodotta nella stampa dei propri prodotti, inclusi i materiali utilizzati nella produzione, il funzionamento delle macchine e il processo di consegna. E, grazie al lavoro a stretto contatto con First Climate Markets AG, un partner affidabile ed esperto in progetti di qualità nella protezione del clima, FLYERALARM ha potuto migliorare l'eco sostenibilità delle proprie attività.


I progetti che sono stati sostenuti negli ultimi anni da FLYERALARM includono programmi per migliorare le condizioni di vita in Ghana e Mali attraverso la fornitura di stufe per la cottura più efficienti, per produrre energia elettrica ricavata dall'utilizzo dei rifiuti provenienti dalle colture di senape in India e per produrre energia pulita dagli impianti eolici in Taiwan. I clienti che scelgono la stampa ecosostenibile, possono migliorare la propria impronta di carbonio. Grazie all'esclusivo logo FLYERALARM "CO2-neutral" possono inoltre rendere visibile il loro impegno nella protezione del clima.


"Stiamo lavorando per un futuro sostenibile e la protezione dell'ambiente è una parte importante di questo progetto", ha dichiarato Stefan Constantin, Chief Technology Officer di FLYERALARM. "Sono molto contento che, grazie anche all'aiuto dei nostri clienti, abbiamo neutralizzato le nostre prime 50.000 tonnellate di CO2. Questo è solo l'inizio per noi! Nei prossimi anni vogliamo lanciare nuovi progetti per neutralizzare le emissioni di CO2 in giro per il mondo, estendendo l'opzione "stampa ecosostenibile" anche ad altri Paesi. E continueremo a ridurre la nostra impronta di carbonio lavorando ogni giorno per preservare le risorse e rendere i nostri processi di produzione ancora più efficienti".

FLYERALARM utilizza un processo di stampa combinato, disponendo più lavori di stampa su un unico foglio, che consente di usare le proprie risorse in modo più efficiente. Questo processo ha rivoluzionato l'industria della stampa in modo significativo e consentito di ridurre le emissioni di CO2 di oltre il 50 per cento rispetto ai sistemi di stampa abituali.


Per ulteriori informazioni e idee di merchandising, visitare il sito: www.flyeralarm.com/it

 

A proposito di FLYERALARM

FLYERALARM è la principale azienda di stampa online d'Europa nel settore B2B e una delle più grandi società di e-commerce in Europa. La società ha sede a Würzburg ed è specializzata nella tecnologia per la stampa di materiale marketing e pubblicitario. Il portafoglio dei suoi prodotti comprende stampe di ogni genere: dai materiali cartacei alla stampa su oggetti in plastica e alluminio.

FLYERALARM ha rivoluzionato il processo di stampa e gestisce una media di 20.000 ordini al giorno per più di 1.000.000 di clienti. Nel 2014 la società ha ricevuto il "Fairness-Preis", un premio per la trasparenza, l'affidabilità e il rapporto qualità-prezzo del servizio e ha un fatturato totale di circa 300 milioni di euro.

I prodotti sono realizzati grazie alle migliori stampanti in commercio e distribuiti nei punti vendita presenti in Germania, Italia, Regno Unito, Francia, Austria, Polonia, Spagna, Paesi Bassi, Belgio e Svizzera.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *