CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 19 febbraio 2015

Aspettando Energia nei Colli2015... Il pubblico diventa protagonista!

Energia nei Colli è il festival che da 4 anni la Cooperatvia Le Ali organizza a giugno per far rivivere Parco Cavaioni. Un progetto in cui Arte e Natura si incontrano nel nome dell'eco-sostenibilità e di una migliore qualità della vita quotidiana. Una settimana di arte, cultura ed eventi che ha come cornice Parco Cavaioni e come protagonisti artisti e personalità sensibili ai temi ambientali.

Per l'edizione 2015 il pubblico diventa protagonista.
Insieme allo staff della cooperativa, adulti e bambini potranno partecipare all'organizzazione e realizzazione del festival attraverso il progetto "Aspettando Energia nei colli": 4 divertenti incontri dove bambini e genitori sperimenteranno la creatività, e creeranno tutti insime le scenografie e le opere da regalare a Parco Cavaioni.

Il progetto prevede 4 incontri (di 2-3 ore) da febbraio a maggio per gruppi di 15 adulti/bambini, più un incontro finale durante Energia nei Colli 2015 (a giugno).

PROGRAMMA:

1° incontro – IDEAzione del Festival
21 febbraio ore 16.00
Laboratorio creativo per adulti e bambini di ideazione sul tema di Energia nei Colli 2015. Incontro dedicato alle tematiche legate all'ecosostenibilità e alla smart city. Regole per non sprecare, utilizzo di risorse e uso della creatività per inventare e riutilizzare gli oggetti. Per partecipare attivamente alla creazione del festival estivo Energia nei Colli

2° incontro – L'Orto di Cà Shin
22 marzo ore 16.00
Nella giornata mondiale dell'acqua, ci prendiamo cura dell'orto piantando insieme i semini e realizzando oggetti per abbellire gli spazi.
Doppio laboratorio per adulti e bambini, alla scoperta dell'orto e delle sue piante aromatiche.
L'acqua è l'elemento costitutivo della vita, è anche un diritto fondamentale dell'uomo e, in quanto tale un bene collettivo, patrimonio dell'umanità. Per questo motivo le Nazioni Unite a partire dal 1992 hanno istituito la Giornata Mondiale dell'Acqua, che cade ogni anno il giorno 22 del mese di marzo.

L'acqua è un bene esauribile e la conservazione e l'uso razionale di questa risorsa sono divenute oggi una priorità. Risparmiare acqua è possibile, grazie alle nuove tecnologie e a modi di agire più consapevoli. A Cà Shin troverete sui tavoli, come sempre gratuitamente, l'acqua della nostra fonte, consigli su come risparmiarla.

Inoltre mercatino libero di scambio di semi

3° incontro – Realizzazione delle scenografie per il festival
11 Aprile ore 16.00

4° incontro – Maggio: ci prendiamo cura dell'orto e del boschetto e allestiamo gli spazi per festival

5° incontro – Giugno: realizzazione di oggetti da regalare al parco

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, su preotazione

info su http://www.ca-shin.com/?cat=6

Cà Shin
via Cavaioni 1 Bologna
051 589419
www.ca-shin.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *