Condurre la propria attività in maniera sostenibile e responsabile è alla base dei principi strategici del Gruppo Lufthansa. E tali sforzi sono stati riconosciuti: la rivista Air Transport World (ATW) ha ancora una volta assegnato al Gruppo Lufthansa il titolo di Eco-Airline of the Year.
Già nel 2013 la rivista aveva premiato il Gruppi per una vasta gamma di iniziative e di innovazioni in materia di salvaguardia ambientale. Ciò significa che per la seconda volta in tre anni il rinomato premio è andato al Gruppo Lufthansa. Il premio è stato consegnato a Lufthansa lo scorso 25 febbraio a Washington in occasione del 41° Annual Airlines Industry Achievement Awards.
"Lufthansa ha contribuito in modo eccezionale allo sviluppo della consapevolezza in materia ambientale del settore del trasporto aereo già molto tempo prima che diventasse obbligatoria o di moda'", ha detto Karen Walker, caporedattore di ATW.
"Non solo il Gruppo Lufthansa aderisce ad alcune delle più importanti prassi in materia di sostenibilità aeronautica del mondo, ma investe veramente e dedica tempo e sforzi all'attuazione di programmi di efficienza e sviluppo a beneficio del pianeta e dell'intero settore del trasporto aereo", ha continuato Walker.
Il Gruppo Lufthansa ha impressionato la rivista per il suo programma ambientale che mira a rendere la mobilità sostenibile per l'ambiente e il clima, costituendo quindi un elemento chiave degli sforzi del Gruppo in questo settore. Il continuo investimento in efficienza, una flotta a basso impatto acustico e una vasta gamma di programmi per un minor consumo di carburante e minori emissioni di CO2 sono prioritari per il Gruppo.
Il Gruppo Lufthansa prenderà in consegna 263 nuovi aeromobili ad un prezzo di listino di 37 miliardi di euro entro il 2025. L'azienda sostiene attivamente l'uso di combustibili e la ricerca di fonti alternative. Nel 2011, Lufthansa ha condotto un progetto innovativo con test di lungo periodo sull'utilizzo di biocarburante dimostrando che può essere utilizzato senza problemi. Dalla primavera 2015, il Gruppo Lufthansa utilizzerà nei suoi aeromobili all'aeroporto di Oslo una miscela di biokerosene.
Nessun commento:
Posta un commento