CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 27 febbraio 2015

Il Gruppo Lufthansa riceve l’Eco-Airline of the Year Award


La rivista Air Transport World riconosce, per la seconda volta, il ruolo pionieristico del Gruppo in materia di clima e di sensibilizzazione ambientale

Condurre la propria attività in maniera sostenibile e responsabile è alla base dei principi strategici del Gruppo Lufthansa. E tali sforzi sono stati riconosciuti: la rivista Air Transport World (ATW) ha ancora una volta assegnato al Gruppo Lufthansa il titolo di Eco-Airline of the Year.

Già nel 2013 la rivista aveva premiato il Gruppi per una vasta gamma di iniziative e di innovazioni in materia di salvaguardia ambientale. Ciò significa che per la seconda volta in tre anni il rinomato premio è andato al Gruppo Lufthansa. Il premio è stato consegnato a Lufthansa lo scorso 25 febbraio a Washington in occasione del 41° Annual Airlines Industry Achievement Awards.

"Lufthansa ha contribuito in modo eccezionale allo sviluppo della consapevolezza in materia ambientale del settore del trasporto aereo già molto tempo prima che diventasse obbligatoria o di moda'", ha detto Karen Walker, caporedattore di ATW.

"Non solo il Gruppo Lufthansa aderisce ad alcune delle più importanti prassi in materia di sostenibilità aeronautica del mondo, ma investe veramente e dedica tempo e sforzi all'attuazione di programmi di efficienza e sviluppo a beneficio del pianeta e dell'intero settore del trasporto aereo", ha continuato Walker.


Il Gruppo Lufthansa ha impressionato la rivista per il suo programma ambientale che mira a rendere la mobilità sostenibile per l'ambiente e il clima, costituendo quindi un elemento chiave degli sforzi del Gruppo in questo settore. Il continuo investimento in efficienza, una flotta a basso impatto acustico e una vasta gamma di programmi per un minor consumo di carburante e minori emissioni di CO2 sono prioritari per il Gruppo.

Il Gruppo Lufthansa prenderà in consegna 263 nuovi aeromobili ad un prezzo di listino di 37 miliardi di euro entro il 2025. L'azienda sostiene attivamente l'uso di combustibili e la ricerca di fonti alternative. Nel 2011, Lufthansa ha condotto un progetto innovativo con test di lungo periodo sull'utilizzo di biocarburante dimostrando che può essere utilizzato senza problemi. Dalla primavera 2015, il Gruppo Lufthansa utilizzerà nei suoi aeromobili all'aeroporto di Oslo una miscela di biokerosene.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *