CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 23 febbraio 2015

Oltre 1 GW di contratti O&M per SMA Solar Technology


SMA ha ottenuto la gestione operativa di impianti fotovoltaici in Nord America per una capacità complessiva di 840 MW e di impianti in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) per una capacità complessiva di 180 MW.

Niestetal, 23 Febbraio 2015 In poco più di un anno SMA Solar Technology AG ha stipulato in tutto il mondo contratti di gestione e manutenzione (O&M) per impianti fotovoltaici con una capacità complessiva superiore a 1 GW. L'introduzione dei servizi di assistenza O&M per gli impianti alla fine del 2013 ha consentito a SMA di ottenere la gestione operativa di impianti FV in Nord America per una capacità complessiva di 840 MW e di impianti FV in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) per una capacità complessiva di 180 MW. L'azienda si pone l'obiettivo di ampliare ulteriormente l'attività dell'assistenza O&M in Europa e Nord America grazie agli alti livelli di competenza tecnica e alla base installata di prodotti SMA.
 "I nostri servizi di O&M, relativi all'intero impianto, si basano sul successo della nostra assistenza tecnica, un vero e proprio modello nell'industria del fotovoltaico. Subito dopo l'introduzione dei servizi O&M, SMA è stata scelta per la manutenzione di impianti, che hanno una capacità complessiva installata superiore a 1 GW. Tra questi, possiamo annoverare alcuni dei più grandi impianti fotovoltaici del mondo. Il raggiungimento di questo straordinario risultato sottolinea la nostra posizione leader nel settore O&M e dimostra che gli investimenti di SMA in questo mercato chiave sono stati mirati", spiega Pierre-Pascal Urbon, CEO di SMA.
Solo in Nord America, SMA si occupa attualmente della manutenzione dei due impianti FV più grandi del Canada: i progetti fotovoltaici Kingston e Grand Renewable. Entrambi gli impianti si trovano in Ontario e utilizzano inverter SMA Sunny Central. Gli impianti hanno una capacità rispettivamente di 140 MW e 130 MW.
Lo scorso Agosto SMA ha potenziato il settore dell'assistenza acquisendo il ramo d'azienda europeo dell'O&M di Phoenix Solar AG. In quest'ambito, SMA ha acquisito la gestione operativa di impianti FV installati in Germania, Francia, Spagna e Italia.  
L'offerta O&M di SMA comprende una vasta gamma di servizi che aumentano la potenza dell'impianto, rendono più sicura la produzione di corrente e semplificano la pianificazione degli investimenti sul lungo periodo. L'offerta è disponibile in tre pacchetti (Preventive, Proactive e Performance) o sotto forma di singole attività, che possono essere combinate in maniera flessibile, consentendo di mettere a punto una soluzione O&M specifica per le esigenze del cliente.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *