CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 3 marzo 2015

Asendia investe in sostenibilità

Asendia rafforza il suo impegno per uno sviluppo sostenibile e investe nelle fonti rinnovabili

 

Milano, 3 marzo 2015  - Asendia, la joint venture tra la francese La Poste e Swiss Post,  leader mondiale nei servizi postali internazionali, con sede italiana a Tribiano (Milano), rafforza il proprio impegno per la sostenibilità finanziando in India un progetto per la compensazione delle emissioni di gas serra.

 

L'iniziativa, che ha recentemente permesso la realizzazione di sette campi eolici negli stati indiani di Tamil Nadu, Karnataka e Rajasthan per un totale di 113 turbine, garantisce una produzione annuale di circa  470,000 MWh di energia elettrica da fonti rinnovabili, sufficienti per il fabbisogno di  600.000 persone in India. Il progetto consente inoltre ad Asendia di compensare l'immissione in atmosfera di oltre 41.000 teq di CO2 ogni anno.

 

Oltre a fornire energia pulita, i campi eolici  garantiranno importanti  benefici sociali ed economici alle comunità locali: una parte dei profitti verranno infatti investiti in iniziative quali la scolarizzazione dei giovani, la difesa della salute e la creazione di nuovi posti di lavoro.

 

Il progetto sostenuto da Asendia rispetta i requisiti internazionali per la compensazione delle emissioni di CO2 definiti dal protocollo Verified Carbon Standard (VCS). L'insieme delle attività di riduzione delle emissioni di CO2 nel proprio ciclo logistico e quelle di compensazione delle emissioni consentono oggi ad Asendia di offrire a tutti i propri clienti europei servizi postali internazionali carbon neutral senza costi aggiuntivi.

 

Questa iniziativa è in linea con l'impegno per la sostenibilità  di Asendia e la sua vision  di lungo termine verso il  rispetto dell'ambiente  e la riduzione dell'impatto ambientale delle attività di trasporto, obiettivo prioritario per l'intera industria della logistica.

 

L'impegno  di Asendia per la sostenibilità

Fin dalla sua fondazione nel  2012, Asendia ha posto lo sviluppo sostenibile tra le proprie priorità  strategiche.

La policy di Asendia nel campo della sostenibilità si basa su quattro principi  che hanno l'obiettivo di misurare, ridurre e compensare le residue emissioni aziendali di CO2 e nello stesso tempo 'guidare' i propri clienti ad operare secondo gli stessi criteri.  Fra le pratiche già in uso per la riduzione dell'impatto ambientale diretto e indiretto vi è l'ottimizzazione dei percorsi all'interno del network di Asendia per eliminare i passaggi inefficienti, il riciclo di tutti gli  scarti che possono essere recuperati,  l'uso di sistemi di illuminazione e climatizzazione a basso consumo  energetico in tutte le sedi e uffici nel mondo, l'orientamento alla selezione di fornitori sensibili al tema.

Dall'estate 2014,  tutti i servizi postali internazionali di Asendia sono carbon neutral.

Inoltre, Asendia applica  una policy anti–bribery per tutti i dipendenti.

 

Per maggiori informazioni:

www.asendia.com/sustainability

"Asendia - supports to create a sustainable future" sul canale Youtube di Asendia  

 

 

ASENDIA - www.asendia.com

Asendia è la società di servizi postali internazionali costituita nel luglio 2012 a seguito della joint venture paritetica tra la francese La Poste e Swiss Post. L'azienda è presente in Europa, Asia e Stati Uniti con 25 sedi in 15 Paesi e impiega oltre 1000 addetti. E' oggi il secondo operatore italiano ed europeo dopo Deutsche Post e uno dei principali operatori globali per la corrispondenza internazionale. 

Nel 2013 Asendia ha acquisito eShopWorld, società con sede a Dublino, specializzata in servizi legati alle spedizioni nel settore e-commerce. Attraverso questo accordo Asendia può oggi offrire ai propri clienti un pacchetto di soluzioni tecnologiche e di servizi che coprono l'intera catena di valore nel settore degli acquisti on line, dal checkout alla consegna dei resi.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *