Cerca nel blog

venerdì 6 marzo 2015

Lavoro salute ambiente. Evento al Liceo Salvemini il 9 marzo 2015


 
"Lavoro Salute Ambiente: quali scenari?": se ne parla al Liceo Salvemini
 Il Premio Campiello Opera Prima 2014 Stefano Valenti dialogherà di salute e lavoro con le associazioni cittadine e col Presidente dell'Osservatorio Nazionale Amianto.  Appuntamento il 9 marzo alle ore 16,00

            Bari, 6 marzo 2015 - Non è mai fuori luogo parlare di amianto a Bari perché non si può ancora dire conclusa la vicenda dell'Ex Fibronit; né si possono dimenticare situazioni come quelle dell'Ilva: per questo il Liceo Scientifico "Gaetano Salvemini"  si inserisce nella battaglia per la tutela della salute dei cittadini e dell'ambiente, e lo fa dialogando con la cittadinanza e con lo scrittore Stefano Valenti, che presenta a Bari il suo romanzo La fabbrica del panico (Feltrinelli), vincitore del Premio Campiello 2014 per la sezione "Opera Prima"

 "LAVORO SALUTE AMBIENTE: QUALI SCENARI?" – questo il titolo della manifestazione in programma nell' Auditorium del Liceo Salvemini, in via Prezzolini 9,  nel pomeriggio di lunedì 9 marzo 2015 (ore 16,00) - , vuole portare a conoscenza di studenti e  cittadini le tante situazioni in tutta Italia in cui la salute è messa a rischio: infatti, se  La fabbrica del panico  riporta quanto successo (e succede ancora)  in una fabbrica del nord, gli altri ospiti dell'evento saranno i testimoni di quanto in Puglia sia forte l'attenzione da parte della società civile sulle questioni ambientali. 

A portare il loro contributo saranno Nicola Brescia e Lillo Mendola, presidenti rispettivamente del Comitato cittadino Fibronit e dell'Associazione Familiari Vittime dell'Amianto, Gaetano Romano, medico del lavoro competente, la presidente della Consulta Comunale per l'Ambiente Elda Perlino e, in collegamento da Roma, l'avv. Ezio Bonanni, presidente dell'ONA  - Osservatorio Nazionale Amianto.

Info: Lucia schinzano – cell. 348 6065881

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI