CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 23 settembre 2016

Herambiente: nel primo semestre 2016 oltre 3.450 visitatori agli impianti gestiti

Oltre 3.450  persone hanno visitato nel primo semestre di quest’anno gli impianti gestiti da Herambiente, la società del Gruppo Hera, leader nazionale nel settore ambientale, che gestisce direttamente o tramite società controllate tutte le attività di trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti solidi e liquidi, urbani e speciali, attraverso un complesso sistema impiantistico
basato sulle più moderne tecnologie

Si tratta di impianti di compostaggio/biodigestione, ma anche di impianti di selezione e recupero rifiuti, termovalorizzatori, discariche e impianti di stoccaggio-recupero e di trattamento dei rifiuti industriali che operano sul territorio nazionale, da Trieste fino a Pozzilli, nel Molise, passando per la Toscana. 

Herambiente offre a tutti la possibilità di visitare queste realtà impiantistiche aprendole ai cittadini e alle loro curiosità, grazie a un calendario di visite guidate, che possono essere prenotate collegandosi  all’indirizzo: www.gruppohera.it/visite_guidate.

Molto utilizzato anche il canale web. Alto è infatti il numero di contatti alle pagine che illustrano il funzionamento dei principali impianti Herambiente: da gennaio a giugno 2016 sono state registrate 32.390 visite. Circa 2.000 sono state le visite alle pagine dedicate alla termovalorizzazione, attraverso il quale è possibile conoscere il funzionamento di un impianto di questo tipo e di controllare in tempo reale le emissioni nell’aria dei principali impianti gestiti da Herambiente, rapportandole ai limiti fissati dalla legge.

Un’ulteriore opportunità, infine, viene offerta alle scuole. Nell’ambito del progetto ‘La Grande Macchina del Mondo’, che rappresenta l’offerta gratuita di attività didattiche di educazione ambientale rivolte da Hera agli istituti scolastici (dalle scuole materne alle secondarie di II grado) che operano sul territorio servito, dallo scorso anno è prevista la possibilità di svolgere visite anche virtuali agli impianti. 

L’offerta si chiama ‘L’itinherario invisibile’, è rivolta alle classi 4 e 5 delle scuole primarie e alle scuole secondarie di I e II grado.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *