Mercedes-Benz Italia è la prima casa automobilistica ad aderire a 'Non mi rifiuto', la campagna di educazione ambientale alla raccolta differenziata e al riciclo, realizzata da Ancitel Energia e Ambiente, con il patrocinio di Anci e del Ministero dell'Ambiente.
Da diversi anni Mercedes-Benz è impegnata nel rendere i processi produttivi e le componenti delle proprie automobili sempre più sostenibili e riciclabili.
Oggi, oltre il 95% dei materiali impiegati nelle vetture della Stella è totalmente riciclabile ed entra nel circuito del riciclo più del 90% degli scarti degli impianti produzione.
L'attenzione all'ambiente è totale e coinvolge anche la selezione dei fornitori come, ad esempio, MIKO un'azienda italiana che ogni anno, dalle bottiglie di PET, produce la microfibra ecologica DINAMICA per gli interni di oltre un milione di Mercedes.
Ideale ambasciatrice di questa filosofia a basso impatto ambientale, la nuova Classe E con 72 componenti realizzati in plastiche riciclate di alta qualità (+30% rispetto alla precedente generazione) e ben 90 elementi in materiali naturali.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento