CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 8 settembre 2016

Veicoli a gas naturale liquefatto per GLS Italy

Fase di test superata

· Nuovo mezzo di linea ecocompatibile
· Il corriere espresso amplia la flotta "verde"
·
Veicoli a LNG in programma per l'"ultimo miglio"



Milano, 8 settembre 2016. GLS Italy ha testato per diversi mesi un mezzo di linea alimentato a gas naturale liquefatto (LNG). Il risultato è stato positivo e presto ne entreranno in servizio altri.

Il nuovo camion ha iniziato la fase di prova sui circa 550 chilometri tra l'hub di Padova e una Sede di Pavia, trasportando in media 800 spedizioni al giorno. Durante il test GLS Italy ha aggiunto ulteriori tratte verso altri hub e Sedi. Entro fine 2016 il corriere espresso si appresta a introdurre tre mezzi a gas naturale liquefatto anche per coprire l'"ultimo miglio".

Il gas naturale liquefatto, o LNG, è metano convertito allo stato liquido alla temperatura di -161°C; in queste condizioni occupa solo 1/600 del suo volume allo stato gassoso. 


Rispetto al carburante diesel il LNG è notevolmente più silenzioso, genera meno emissioni e non produce particolato. Un ulteriore vantaggio risiede nei bassi costi di gestione. Se conservato in serbatoi a isolamento termico, il LNG si mantiene freddo e liquido fino a sei settimane.

Una scelta verde per tragitti lunghi e brevi

"Con l'introduzione del mezzo di linea alimentato a LNG anche i nostri trasporti su lunghe percorrenze diventano più ecologici", spiega Klaus Schädle, amministratore delegato di GLS Italy. "La nostra flotta 'verde' ha così superato il 10% dei veicoli, biciclette escluse." Oltre ai nuovi veicoli alimentati a LNG, il corriere espresso consegna le spedizioni utilizzando diversi tipi di veicoli ecologici.

Numerosi addetti alle consegne viaggiano in bicicletta, su automobili elettriche o a metano; altri ancora consegnano le spedizioni sui rollerblade o su monopattini elettrici. La Sede di Cosenza ha appena ampliato la sua flotta con 28 veicoli a metano. 


I vantaggi sono impagabili: GLS Italy può mantenere gli stessi tempi di resa molto brevi, e fornire ai clienti un servizio di alta qualità anche durante i periodi di blocco temporaneo della circolazione a causa degli elevati livelli di inquinamento.

Per ulteriori informazioni: gls-italy.com




GLS in Italia ed Europa

GLS Italy è una sussidiaria di General Logistics Systems B.V. (sede Direzionale Amsterdam). GLS offre servizi di corriere espresso affidabili e di alta qualità per oltre 220.000 clienti in Europa, oltre che soluzioni di logistica a valore aggiunto. "Leader della qualità nelle spedizioni in Europa" è il principio guida di GLS. 


GLS tiene particolarmente a operare le proprie attività in maniera sostenibile. 

Il gruppo è presente in 41 stati europei attraverso società proprie e partner ed è connessa a livello globale grazie ad alleanze contrattualmente garantite. In Europa, GLS dispone di 41 centri di smistamento e oltre 700 Sedi. 

Grazie alla sua rete distributiva su strada GLS è uno dei corrieri espresso leader in Europa. Circa 14.000 dipendenti e circa 20.000 veicoli si adoperano ogni giorno. 

Nell'anno fiscale 2015/16, sono stati spediti 431 milioni di colli e il fatturato ha raggiunto 2,2 miliardi di euro. In Italia, GLS dispone di 10 centri di smistamento, 142 Sedi e 3.631 veicoli.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *