CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 13 settembre 2016

Più guidi, più risparmi: a Hoboken, New Jersey, gli utenti dei mezzi pubblici collezionano premi e incentivi con la nuova App di Digital Couponing

MILANO, 13 settembre 2016 – Gli utenti dei mezzi pubblici di Hoboken, cittadina del New Jersey, hanno un motivo in più per viaggiare con i mezzi di trasporto pubblici. Da oggi, infatti, sarà possibile scaricare l'app Shop and Ride, con cui potranno risparmiare, collezionare sconti e godere di offerte speciali presso i punti vendita presenti lungo il tragitto compiuto.

L'app Shop and Ride, progettata e realizzata da Xerox, azienda leader nel settore dei Sistemi di Trasporto Intelligenti,  permette ai passeggeri di ricevere sul proprio dispositivo mobile offerte localizzate e personalizzate, basate sulle proprie preferenze e sulle caratteristiche del tragitto. 

L'utilizzo dei Beacons, tecnologia che consente ai dispositivi bluetooth di trasmettere e ricevere piccoli messaggi entro brevi distanze, opportunamente installati nei depositi di bus e nei negozi, permette di comunicare con l'app notificando agli utenti la presenza di offerte potenzialmente interessanti nella zona o presso uno specifico punto vendita. Con un semplice tocco, gli utenti potranno scaricare e usare i coupon, oppure conservarli e utilizzarli successivamente.

Anche i negozianti otterranno diversi benefici dall'app Shop and Ride, condividendo con gli utenti fino a due offerte a settimana, specifiche per dispositivi mobili. Xerox, inoltre, fornirà ai commercianti informazioni in tempo reale sull'utilizzo dei coupon e diversi dati – come il numero di utenti che salvano, aprono e utilizzano i coupon. In questo modo, i commercianti potranno operare con maggior consapevolezza, sapendo quali offerte incontrano effettivamente il favore dei consumatori.

"Per la sua estensione, gli oltre 200.000 pendolari, il numero di aree commerciali e la vicinanza a New York City, Hoboken è il luogo ideale per testare la nostra app Shop and Drive", ha affermato Chris Holmes, Vice Presidente, Mobile Commerce Solutions, Payments and Public Sector di Xerox. "La nostra ricerca mostra che i passeggeri desiderano ricevere offerte dedicate al cibo e alla ristorazione, allo shopping e all'intrattenimento, che siano basate sulle preferenze che esprimono durante il viaggio. L'app Shop and Ride è stata sviluppata pensando proprio a questo; in questo modo, le transazioni sono sempre puntuali, immediatamente disponibili e di valore per gli utenti".

Xerox sta lavorando a stretto contatto con AR James, un'agenzia pubblicitaria specializzata nel trasporto pubblico locale, al fine di entrare in contatto con i commercianti della zona e potenziare l'utilizzo dell'app Shop and Ride.

"Quest'applicazione è la dimostrazione che qualcosa sta cambiando nel mondo della pubblicità", ha affermato Jim DeLucia, CEO di AR James. "Il progetto che stiamo sviluppando con Xerox ci aiuta a rendere il nostro approccio alla pubblicità nelle stazioni e nei depositi ancora più efficace, poiché riesce a connettere gli utenti e i loro dispositivi mobili tramite l'impiego della tecnologia dei Beacons".

Attualmente Xerox sta lavorando con 35 commercianti di Hoboken, per incrementare il giro di affari con i pendolari del New Jersey. Si stima che la lista dei negozianti che aderiscono all'iniziativa raggiungerà la soglia di 60 entro la fine dell'estate.

L'app Shop and Ride è ora disponibile su App Store.

L'applicazione è il frutto di numerose ricerche condotte al  PARC, società del gruppo Xerox, che ha lavorato in collaborazione con altri centri di ricerca e sviluppo Xerox aiutando gli utenti del trasporto pubblico a integrare la tecnologia mobile nelle loro offerte. Anche Shop and Ride, infatti, si inserisce nell'offerta di soluzioni e progetti per la mobilità urbana implementati da Xerox in tutto il mondo. Recentemente, Xerox ha lanciato le applicazioni Go LA, Go Denver e Go Bangalore, incoraggiando così una modalità di trasporto realmente innovativa. Queste app, infatti, sono in grado di fornire informazioni su tutte le opzioni di trasporto presenti nelle città e di calcolare i tragitti più brevi, economici e sostenibili per raggiungere le destinazioni richieste dai pendolari.

Xerox è tra i principali fornitori mondiali di servizi e tecnologie per il mondo dei trasporti, tra i quali si possono annoverare sistemi per il pedaggio e il parcheggio, rilevatori fotografici e soluzioni per i trasporti pubblici, e supporta i governi di oltre 30 paesi. 
-XXX-
Xerox
Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l'expertise nei settori dell'imaging, dei processi aziendali, dell'analytics, dell'automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. I nostri dipendenti lavorano per creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali in oltre 180 Paesi. Il 29 gennaio 2016 Xerox ha annunciato il proprio progetto di separazione in due aziende indipendenti, entrambe quotate in borsa: Xerox Corporation, che si occuperà di Document Technology e Document Outsourcing, e Conduent Incorporated, azienda del settore business process services. Il completamento dell'effettiva separazione è previsto entro la fine del 2016. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *