CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 16 settembre 2016

Mobilità sostenibile: partnership tra LifeGate e Evway

LifeGate e evway insieme per la mobilità elettrica. 
Al via una nuova importante partnership all'insegna della eco-sostenibilità.  


Milano, 16 settembre 2016.  In occasione della European Mobility Week (16-22 settembre 2016), LifeGate e evway danno vita ad una nuova importantepartnership sulla mobilità elettrica.   

Presenti e attivi nel panorama italiano dello sviluppo sostenibile, LifeGate e evway uniscono competenza ed esperienza, con l'obiettivo di promuovere la mobilità elettrica nel nostro Paese, incentivando la diffusione dei veicoli elettrici e dei loro viaggiatori.   

LifeGate, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia, supporta le aziende nel loro percorso di sviluppo sostenibile offrendo consulenza, comunicazione, energia e servizi di efficientamento. 

Fornitore di energia rinnovabile, da sempre LifeGate ha un impegno diretto, costante e concreto su comportamenti responsabili, sostenibilità, risparmio energetico,cura dell'ambiente. 

Per questo LifeGate ha deciso di agire direttamente nel mondo della mobilità sostenibile creando eMobility, l'iniziativa rivolta a privati e imprese dedicata alla mobilità elettrica.   evway, piattaforma digitale powered by Route220, promuove la mobilità elettrica a 360 gradi. 

Con un'offerta completa di stazione di ricarica smart e interoperabili, App e mappa, offre una piattaforma di promozione e business alle attività commerciali e di accoglienza turistica. La App facilita la ricerca, l'accesso e il pagamento alle charging stations. 

La mappa professionale con circa 80.000 punti di ricarica in Europa (2.000 in Italia), fornisceagli EV-Driver informazioni puntuali su dove/come ricaricare e sulle attività presenti presso i punti di ricarica. 

Il network evway conta ad oggi 14 punti di ricarica alimentati con energia rinnovabile e oltre 1000 iscritti. L'installazione di ulteriori 16 stazioni di ricarica è in programma nei prossimi mesi.   

La partnership fra LifeGate e evway powered by Route220 promuove un'offerta innovativa e integrata di consulenza e servizi per la mobilità elettrica destinata a imprenditori dell'accoglienza, operatori del territorio, aziende e privati, per permettere a chi sceglie l'elettrico non solo di trasformarlo in possibilità concreta di stile di vita, ma anche in business, visibilità e promozione.   

Ottime quindi le premesse per rafforzare le sinergie di promozione della mobilità elettrica.    

"Crediamo che una scelta attenta e coerente dei partner strategici– ha dichiarato Franco Barbieri, CEO di Route220 - sia uno degli elementi fondamentali per il successo della diffusione della mobilità elettrica in Italia, ed è in questa ottica che va inserita lanostra partnership. Condividiamo la vocazione di operare all'insegna della eco-sostenibilità e ci auguriamo di raggiungere grandi obiettivi comuni".     

"LifeGate da sempre promuove uno stile di vita sostenibile – ha puntualizzato Enea Roveda, CEO di LifeGate – sviluppando iniziative specifiche che influiscono direttamente nella quotidianità delle persone e nel business delle imprese, per questo la partnership con evway ci è sembrata un'ottima opportunità per sostenere la mobilità sostenibile e la diffusione dell'elettrico in Italia".        

eMobility è un sistema di offerta integrata che LifeGate ha sviluppato a supporto della mobilità elettrica. 

L'obiettivo? Incentivare la diffusione dei veicoli elettrici e dei loro viaggiatori in Italia, supportare chi sceglie l'elettrico, accrescere la sostenibilità dei territori, contribuire a migliorare l'ambiente. 

Diversi sono i servizi offerti per i privati e le imprese, quali sistemi di ricarica con soluzioni tecnologiche all'avanguardia, eventuali modalità di finanziamento, selezione dei veicoli elettrici/ibridi plug-in più adatti e approvvigionamento di energia da fonti rinnovabili.   


Route220 (www.route220.it) è la start up innovativa fondata nel 2014 con l'obiettivo di migliorare l'esperienza degli utenti di veicoli elettrici, fornendo loro, attraverso la piattaforma digitale evway, servizi innovativi per la e-mobility e per il viaggiatore responsabile.

evway, disponibile via web (www.evway.net) e via App (https://evway.net/it/scarica-app.html), fornisce, inoltre, una mappatura completa e interattiva di tutte le stazioni di ricarica per mezzi elettrici, in Italia e in Europa.
Il network evway conta ad oggi 14 punti di ricarica alimentati con energia rinnovabile.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *