CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 5 settembre 2016

Lifestyle: è il vivere naturale di Viridalia al Castello di Thiene, il primo evento in Italia dedicato al giardino biologico e biodinamico

Il 10 e 11 settembre prossimi nel parco e nelle sale della dimora vicentina le nuove tendenze per la casa con l'orto e il giardino biologico e biodinamico


Vicenza, 5 Settembre 2016 - Ottava edizione di Viridalia, la prima mostra mercato in Italia dedicata ad orti e giardini interamente biologici e biodinamici, che si tiene al Castello di Thiene (Vicenza) nel weekend del 10 e 11 settembre. Si tratta di un evento molto particolare ed apprezzatissimo dai cultori del settore.


Vivere in modo naturale la casa ed il giardino riscoprendo le conoscenze più antiche del fare giardinaggio coltivando giardini biologici o biodinamici, dove orti e frutteti sono d'obbligo per l'equilibrio originale, quello che la natura ci insegna.

Il tutto per il benessere e il magiare sano.


Il tema centrale dell'edizione 2016 e' "L'acqua e le sue piante: naturalità, equilibrio e bellezza nel giardino".


Tra le curiosità la biodiversità recuperata nei giardini anche attraverso l'utilizzo di piante acquatiche per la fitodepurazione; le piante carnivore, le piante grasse, le orchidee rare, i bonsai.

E ancora una vera biopiscina fitodepurata con tanto di spiaggia e pontile. 

I melograni, i fichi, l'uva e frutti antichi condotti a spalliera.

Da assaggiare: "il giardino in bocca" alla scoperta di nuovi ma antichi sapori dimenticati grazie al ristorante e il bar bio con cucina vegetale allestiti nel meraviglioso parco storico e nella corte nobile del Castello; da non perdere i biscotti belli come gioielli aromatizzati anche con i fiori; cioccolatini artigianali con frutti e semi. 

Frutti e verdure di antiche varietà, biologiche e biodinamiche, fresche e trasformate in deliziose composte, creme e sciroppi di diverse regioni italiane, dalla Puglia al Trentino. Tutto da portare a casa per una cucina orientata al bio.


Info: www.castellodithiene.com

Facebook – Viridalia;


(ingresso 5 euro; orario: dalle 9.00 alle 19.00);







--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *