Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità
Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy
Cerca nel blog
lunedì 19 settembre 2016
evway scalda i motori elettrici per ENEROAD 19-25 settembre Sardegna
Milano, 19 settembre 2016 – Siamo pronti per ENEROAD, il primo roadshow ecosostenibile alla scoperta della Sardegna, ed evway sta già scaldando i motori … elettrici!
Da oggi, 19 settembre, a domenica 25, evway partecipa come partner, all'emozionante tour realizzato da UCNET durante la Settimana Europea della Mobilità. Percorreremo in elettrico alcuni dei luoghi più belli della Sardegna, all'insegna dell'innovazione tecnologica e della mobilità sostenibile.
Il motto "quel che sembrava un futuro possibile, è già presente" e l'avventura di ENEROAD rispecchiano la mission di evway: dimostrare la fattibilità degli spostamenti elettrici puntando su infrastruttura, interoperabilità e comportamenti responsabili.
Obiettivo principale dell'iniziativa, non a scopo di lucro, e della partecipazione di evway è diffondere ed educare alla cultura del veicolo elettrico e eco-compatibile, non solo in Sardegna, ma in tutta Italia.
Il Team di evway, UCNET e i partecipanti sono pronti. Appuntamento alle ore 11:00 di oggi, alla presenza delle Istituzioni presso il THotel di Cagliari per raccontarsi obiettivi, tappe e curiosità sulla sfida.
Due stazioni di ricarica evway percorreranno il tour, anticipando nelle tappe i partecipanti e assicurando la giusta ricarica all'avventura. Questo, grazie alla facilità di installazione e di allaccio delle colonnine evway, alla loro semplicità di utilizzo e alla praticità dell'App evway, che assicura un accesso veloce, semplice e sicuro alle attività di ricarica.
La chiusura del percorso è prevista il 24 e 25 settembre a Sestu, presso la Corte del Sole all'evento SME Green Edition.
Il tour intorno alla Sardegna diventa, dunque, un'occasione per dimostrare che il trasporto quotidiano elettrico è più semplice ed emozionante di quello tradizionale. Il viaggio sarà una piacevole avventura dal primo all'ultimo chilometro!
About evway, powered by ROUTE220 SpA
Route220 (www.route220.it) è la start up innovativa fondata nel 2014 con l'obiettivo di migliorare l'esperienza degli utenti di veicoli elettrici e di promuovere attività commerciali, di accoglienza turistica e territorio che credono nella mobilità eco-sostenibile.
Un'offerta completa: stazione di ricarica e piattaforma digitale proprietaria.
Servizi innovativi per la e-mobility e per il viaggiatore responsabile.
L'App evway, sviluppata da Route220, fornisce una mappatura completa e interattiva di tutte le stazioni di ricarica, in Italia e in Europa, oltre che l'indicazione di punti di interesse e di attività commerciali (www.evway.net/it/scarica-app.html).
Ad oggi un network di 14 stazioni proprie, smart e interoperabili, alimentate con energie rinnovabili.
--
www.CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento