CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 27 aprile 2017

“Storie di Cittadinanza d’Impresa” - azioni per il miglioramento della qualità di vita

NELLA SETTIMANA DELLA TERRA, PROCTER & GAMBLE PRESENTA IN ITALIA LA RELAZIONE

«STORIE DI CITTADINANZA D'IMPRESA»

Progressi, azioni e obiettivi per il miglioramento della qualità della vita.

Roma, 27 aprile 2017 – Sostenibilità Ambientale, Responsabilità Sociale ma anche Etica e Responsabilità d'Impresa, Diversità e Inclusione e Parità di Genere. 
Il tutto riassunto con numeri e iniziative concrete realizzate a livello globale, europeo e locale e riportato nella relazione "Storie di Cittadinanza d'Impresa" che P&G ha pubblicato in Italia nella Settimana della Terra.

"Una azienda come P&G può agire concretamente per migliorare il mondo, ha dichiarato Sami Kahale, Presidente ed Amministratore Delegato P&G Sud Europa. Questo succede quando i consumatori usano i nostri prodotti, quando operiamo con integrità e onestà nei rapporti d'affari, quando creiamo crescita economica. Oppure quando usiamo le nostre marche per proporre temi di rilevanza sociale, quando doniamo tempo e risorse per aiutare le comunità in cui viviamo e lavoriamo e quando miglioriamo l'impatto ambientale dei nostri prodotti e delle attività produttive".

I punti principali della Relazione sulla Cittadinanza d'Impresa di P&G includono:

Sostenibilità Ambientale: raggiunti con 4 anni di anticipo gli obiettivi globali 2020 di riduzione del 20% per unità di prodotto dell'uso di acqua, energia e dei chilometri percorsi dai camion grazie anche alle iniziative realizzate negli impianti italiani di Gattatico (RE) e Pomezia (Roma) e ad una gestione più efficiente dei trasporti. 

Sempre in Italia, P&G ha eliminato i fosfati dai prodotti per lavastoviglie Fairy, una innovazione che l'Azienda sta estendendo a livello mondiale.

Aiuto alle Comunità: in Italia P&G ha donato ad Unicef 500mila dosi di vaccini contro il tetano neonatale, oggi eliminato in 19 paesi, grazie al contributo dell'azienda a livello mondiale. Dash ha distribuito tramite Banco Alimentare 3 milioni di pasti a famiglie in difficoltà. 

I dipendenti P&G e quelli delle joint ventures Fater e Fameccanica hanno devoluto oltre 500mila euro a Telethon per il Centro NEMO dell'ospedale Niguarda di Milano e recentemente P&G ha realizzato 10 container lavanderia per le famiglie di Norcia e comuni limitrofi colpite dal terremoto.

Diversità e l'inclusione: P&G ha promosso in Italia incontri in Università per sensibilizzare le future generazioni sull'importanza della Diversità e l'Inclusione ed ha ospitato nella sede di Roma l'evento "Future Female Leaders" dedicato a studentesse universitarie che hanno trascorso una giornata in azienda con managers donne scambiando idee e facendo attività di networking.

La Parità di Genere: In occasione della Giornata Internazionale della Donna P&G ha annunciato a livello mondiale di voler raggiungere la Parità di Genere a tutti i livelli dell'azienda. In Italia oggi quasi il 40% dei ruoli amministrativi e manageriali sono gestiti da donne.

Tra gli obiettivi globali da raggiungere entro il 2020: "zero scarti in discarica" nei 100 impianti produttivi P&G nel mondo (oggi 56 sono qualificati); ridurre le emissioni di gas serra del 30% (oggi al 10%); alimentare gli impianti per il 30% di energia rinnovabile (oggi al 9.6%), ridurre gli imballaggi del 20% per unità di prodotto (oggi al 12,5%).

Il Rapporto Globale sulla Cittadinanza d'Impresa, redatto secondo le linee guida Global Reporting Initiative's (GRI) G3.1. è disponibile sul sito www.pg.com/sustainability.


Procter & Gamble
I prodotti P&G sono utlizzati da quasi 5 miliardi di persone al mondo. La Procter & Gamble possiede uno dei più importanti portafogli di marchi di qualità tra i quali: Dash®, Lenor®, Mastro Lindo®, Swiffer®, Viakal®, AZ®, Kukident®, Oral B®, Olaz®, Pantene®, Head&Shoulders®, Gillette®, Venus®, Braun®. P&G opera in 70 paesi nel mondo ed in Italia è presente dal 1956. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *