CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 26 giugno 2017

26 Giugno 2017 - Manifestazione "#SaveIceberg

UN NUOVO "CAPO" PER ANIMALISTI ITALIANI ONLUS, IL DOGO ARGENTINO DELLA NOSTRA ATTIVISTA DANIELA GRANATO, SIMBOLO DELLA LOTTA PER LA VITA DI ICEBERG, IL DOGO CONDANNATO A MORTE DALLA DANIMARCA E LA CUI ESECUZIONE È STATA SOLO SOSPESA.

IL PRESIDENTE DI ANIMALISTI ITALIANI ONLUS, WALTER CAPORALE: "L'ITALIA NON UCCIDE I CANI PER LEGGE, CAPO È LA NOSTRA BANDIERA"

  

C'era anche Capo, il dogo argentino della attivista di Animalisti Italiani Onlus, Daniela Granata, al presidio organizzato oggi 26 giugno sotto l'Ambasciata danese a Roma. C'era come vessillo di civiltà, come segnale alla Danimarca, come simbolo della nostra lotta per salvare Iceberg, l'esemplare femmina di dogo rinchiuso in un carcere di Copenaghen, privato della libertà in attesa di sapere se la sua condanna a morte sarà stata solo sospesa, oppure se potrà tornare in Italia, come Animalisti Italiani Onlus pretende.

"L'Italia - accusa il presidente di Animalisti Italiani Onlus, Walter Caporale - non sopprime i cani solo perché appartenenti a razze vietate per legge. L'Italia è una nazione civile, a differenza della Danimarca, la cui concezione materialistico-utilitaristica della vita la porta a negare il diritto a esistere di Iceberg, dopo averla fatta entrare sul proprio suolo, solo per il fatto di essere un dogo argentino. Suolo dell'Unione Europea, ci tengo a ricordarlo. Suolo di un Paese con cui l'Italia non dovrebbe avere più rapporti, almeno fin quando la Danimarca non inizierà a equiparare la vita umana a quella animale. Anche la nostra nazione, sia chiaro, deve fare la sua parte, aggravando le pene per chi maltratta ogni forma di vita animale. Con la differenza che il dogo argentino di Daniela Granata, Capo, non sarà ucciso. E per questo, il Capo di Animalisti Italiani Onlus oggi non sono io, ma lui. Capo è il capo di Animalisti Italiani Onlus. Capo è la nostra bandiera".

La vita di Iceberg resta appesa a un "processo", all'iter legale organizzato dalla Danimarca. La sua condanna a morte è per ora sospesa, in attesa che Copenaghen decida cosa fare dell'appello di Giuseppe Perna, il papà di Iceberg che chiede il ritorno in Italia del suo cane. Per questo proseguiranno le pressioni di Animalisti Italiani Onlus e di volti noti come quello di Noemi, la cantante da sempre in prima linea per i diritti degli animali che oggi ha incontrato l'Ambasciatore danese, Mr Erik Vilstrup Lorenzen.

 

►VIDEO A QUESTO LINK : http://bit.ly/2s8adBD



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *