CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 8 giugno 2017

Elettricità a costo zero. Tecnologie domotiche intelligenti fanno di ogni utente un esperto in “gestione energetica”





Grazie all’utilizzo di moderne unità di gestione elettrica, gli utenti possono regolare in autonomia i propri consumi, evitando sprechi di energia. 

Questi speciali dispositivi di controllo, associati a specifiche soluzioni di automazione domotica, forniscono all’utente informazioni precise sul suo profilo di consumo, individuando in maniera veloce e puntuale eventuali malfunzionamenti del sistema. 

L’utilizzo di queste tecnologie non rende più smart solo le case , ma anche i loro inquilini, che possono diventare nel tempo veri e propri esperti di gestione efficiente dell’energia.

“Impegnarsi nell’utilizzo efficiente dell’energia significa molto più che non staccare dalla corrente i cosiddetti dispositivi energivori, come ad esempio portatili in standby, quando non vengono utilizzati“, spiega Hartwig Weidacher, amministratore delegato della myGEKKO | Ekon Srl. Possedere un impianto fotovoltaico con accumulatore autonomo dell’energia, ad esempio, contribuisce a ottimizzare senza troppa fatica i propri livelli di consumo energetico. 

Collegando un sistema fotovoltaico o un comune generatore elettrico alla rete domotica dell’abitazione, si ottengono informazioni in tempo reale sui livelli di produzione e consumo domestici. Bastano pochi clic per migliorare l’efficienza energetica dei dispositivi presenti in casa, programmando la messa in funzione di lavastoviglie, centrifughe, lavatrici e di qualsiasi altro elettrodomestico in un preciso momento della giornata.

Utilizzo efficiente dell’energia: il segreto in mano a ciascun utente
Semplici pannelli di comando – come ad esempio myGEKKO Slide – mettono a disposizione degli inquilini dati istantanei sulle prestazioni energetiche di tutti i sistemi della casa, con l’unica incombenza per l’utente di buttare un occhio sul display di tanto in tanto. “Migliorare l’efficienza energetica significa prima di tutto diminuire i livelli di consumo e produzione di energia all’interno dell’abitazione, utilizzando solo lo stretto necessario”, commenta l’esperto di soluzioni domotiche per la casa Hartwig Weidacher. 

L’intuitiva interfaccia di myGEKKO Slide, realizzata con una moderna tecnologia touchscreen, permette agli utenti di controllare con un solo clic i livelli di consumo dei propri dispositivi, elaborando nel tempo strategie personalizzate che consentono di incrementare il risparmio energetico. 

L’energia accumulata e non utilizzata dagli impianti presenti in casa potrebbe, ad esempio, essere utilizzata per la ricarica di auto e biciclette elettriche. Il display fornisce all’utente dati in tempo reale, mediante i quali è facile misurare e migliorare l’efficacia di ogni strategia.


L´interfaccia myGEKKO Slide fornisce dati in tempo reale per una gestione efficiente dei livelli di consumo energetico


Chi è myGEKKO | Ekon Srl
Dal 1999 Ekon Srl con sede a Brunico (Alto Adige / Italia) è, con il suo prodotto myGEKKO, una delle società più innovative nel settore dell’automazione domestica. myGEKKO è un dispositivo di regolazione centrale che gestisce, in maniera comoda e flessibile, tutti i sistemi della casa. myGEKKO offre ogni possibile interfaccia per i più disparati sistemi di installazione e di bus multimediali. Modbus, myGEKKO, Enocean o KNX: il tipo di cablaggio ottimale dipende dalle condizioni dell’edificio e dalle esigenze dell’utente. Ad oggi, Ekon Srl è presente in Germania, Austria, Svizzera e Italia.
Maggiori informazioni sul sito: www.my-gekko.com/it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *