CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 23 giugno 2017

Mimosa Living, la linea di allestimento ecosostenibile - invio cartella stampa

In occasione della manifestazione REbuildMimosa presenta due "espressioni" della sua linea di prodotto ecosostenibile, per interno ed esterno, oltre al nuovo sistema rivolto all'autosufficienza energetica

Riva del Garda, giugno 2017 – Mimosa presenta Mimosa Living, la linea di allestimento per interni ed esterni totalmente ecosostenibile, realizzata grazie alla collaborazione con Habitech -Distretto Tecnologico Trentino per l'Energia e l'Ambiente.

Il progetto, che rappresenta una novità assoluta nel settore di riferimento a livello nazionale, consiste nella progettazione e creazione di spazi espositivi per il mondo dell'architettura contemporanea - che spazia dalle fiere agli eventi, dai temporary shop agli allestimenti per aeroporti, dai mall ai grandi edifici - caratterizzati sia dai più elevati standard di sostenibilità ambientale, in termini di scelta dei materiali, di selezione dei fornitori e di controllo del ciclo di vita dei prodotti utilizzati, sia dalla ricerca della qualità estetica e funzionale per garantire un comfort a 360°.

Al fine del raggiungimento degli obiettivi che caratterizzano il progetto, è stato creato iDisciplinare per allestimenti ed eventi ecosostenibili "Mimosa Living", documento sviluppato in collaborazione con il Distretto Tecnologico Trentinoper definire le linee guida da seguire per la realizzazione e gestione di uno spazio espositivo sostenibile in tutte le sue fasi lavorative. 

Nel dettaglio, gli argomenti principali riguardano:
Analisi e sviluppo dei principi, degli indicatori e degli strumenti di sostenibilità del cliente;
Progettazione sostenibile degli allestimenti;
Gestione della relazione con gli attori del processo;
Organizzazione e gestione degli allestimenti e montaggi secondo i principi della sostenibilità;
Gestione sostenibile durante l'evento;
Monitoraggio continuo degli indicatori ambientali;
Smontaggio, dismissione, rigenerazione, re-immissione e riuso.
Mimosa Living ha scelto la manifestazione REbuild per presentare due "espressioni" dei propri allestimenti ecosostenibili, l'una per interni, l'altra per esterni, oltre alla grande novità dell'autosufficienza energetica ottenutain questa occasione, grazie al sistema "microgrid", che mette in rete e convoglia l'energia pulita prodotta da differenti componenti, permettendone la fruizione negli spazi espositivi.

Questo progetto rappresenta un modo, un approccio, una culturadiversi di interpretare lo spazio espositivo rispetto agli allestimenti tradizionali, in quanto concepito nel rispetto dell'ambiente, senza però rinunciare al comfort e all'estetica. 

Gli allestimenti Mimosa Living diventano, inoltre, un mezzo eun'opportunità di comunicazione per trasmettere i propri valori per tutte quelle aziende che stanno adottando – o hanno adottato da tempo - politiche istituzionali volte alla sostenibilità. 

Come illycaffè, l'azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, che sarà presente alla manifestazione REbuild con una lounge dedicata, realizzata grazie all'allestimento Mimosa Living, scelta dettata da una visione condivisa sulle tematiche inerenti il rispetto ambientale



Company Profile - Mimosa Living
Mimosa è una società cooperativa multiservizi nata nel 1980 e registra un fatturato di oltre 8.000.000 €,impiegando più di 260 dipendenti divisi tra le province di Trento, Verona e Biella.
MIMOSA Eventi e Fiere, area di business di Mimosa, fornisce da oltre 20 anni una molteplicità di servizi per eventi e fiere e, nell'ultimo quinquennio, grazie all'introduzione dei servizi di progettazione e design oltre all'apertura della vendita di prodotti e servizi sul mercato internazionale, ha registrato un aumento di fatturato di area di oltre il 70%.
Un aumento realizzato anche grazie alla definizione di un disciplinare per allestimenti ed eventi sostenibili e alla conseguente introduzione della linea di allestimento MIMOSA Living, nata su intuizione di Mimosa e realizzata grazie alla collaborazione Habitech, Distretto Tecnologico Trentino per l'Energia e l'Ambiente; una collaborazione che ha permesso a Mimosa di sviluppare ed operare con maggiore consapevolezza sui temi della sostenibilità.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *