CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 19 giugno 2017

Ecosostenibilità: grande successo per il flash mob organizzato da Gabetti

Il Gruppo Gabetti ha regalato 50 biciclette ai passanti di Parco Sempione per incentivare l'utilizzo di mezzi di trasporto green



Milano, 19 giugno 2017 Ecosostenibilità, rispetto per l'ambiente e amore per la bicicletta: queste le parole chiave del Flash Mob "Chi prima Gabetti meglio alloggia", l'iniziativa organizzata dal Gruppo Gabetti che si è tenuta venerdì mattina in Parco Sempione a Milano.


Nella giornata di sciopero dei trasporti locali, con lo scopo di ricordare ai milanesi quanto sia importante la scelta del mezzo di trasporto nella propria quotidianità, venerdì mattina, intorno alle 11,30, sono partiti in sella alle proprie biciclette 50 dipendenti del Gruppo Gabetti, compresi l'Amministratore Delegato Roberto Busso e il Direttore Generale Marco Speretta , dalla sede centrale dell'azienda in via Bernardo Quaranta a Milano raggiungendo Parco Sempione.


Al termine della pedalata, Gabetti ha regalato ai passanti, ignari dell'evento, 50 biciclette. 



Dopo lo stupore iniziale, i milanesi hanno reagito in modo entusiasta. 


In molti si sono complimentati per l'iniziativa e hanno giurato di muoversi di più sulle due ruote evitando altri mezzi più inquinanti.


"Abbiamo deciso di intraprendere questa iniziativa proprio nel giorno dello sciopero del trasporto pubblico, per ricordare quanto sia importante la scelta del mezzo di trasporto nella quotidianità, specie in una grande città come Milano. – ha dichiarato Roberto Busso, amministratore delegato del Gruppo Gabetti al termine della manifestazione - Lo sciopero dei mezzi, è sta l'occasione perfetta per cogliere il nostro invito ad adottare la bicicletta come mezzo per muoversi in città e, perché no, a cambiare stile di vita. 

Sono un amante dei pedali e da qualche anno cerco di coinvolgere anche i miei dipendenti all'uso salutare della bicicletta. 
Donare una bicicletta ai passanti ha rappresentato un momento di riflessione sui vantaggi per la propria salute e, in generale, per il proprio benessere. 
Grande è stata la sorpresa e la gioia nel ricevere in regalo una bicicletta nuova. 
Un gesto del genere non può far altro che valorizzare ulteriormente il dono che abbiamo deciso di fare ai milanesi e speriamo che altri ci prendano ad esempio per promuovere, in futuro, iniziative simili".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *