CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 8 giugno 2017

Il nuovo tratto di ciclabile da Vezza d'Oglio a Capo di Ponte si inaugura pedalando e celebrando l'inventore della bicicletta

INAUGURAZIONE DEL NUOVO TRATTO DI COLLEGAMENTO CICLABILE
TRA VEZZA D’OGLIO E CAPO DI PONTE

Sabato 10 giugno ore 10.00 Vione | Capo di Ponte
Vione, Località Vallaro Stadolina - vecchia segheria

Scopertura del monumento realizzato dall’artista Edoardo Nonelli e dedicato a Karl Drais, inventore, 200 anni fa, della bicicletta.


Ore 10.00 Saluti Istituzionali:
Mauro Testini, Sindaco di Vione
Oliviero Valzelli, Presidente Comunità Montana Valle Camonica
Giovan Battista Bernardi, Assessore della Comunità Montana di Valle Camonica


Sono stati invitati: Claudia Maria Terzi, Assessore all’Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile di Regione Lombardia, Giorgio Bonalume, Dirigente Unità Organizzativa Parchi, Tutela della Biodiversità di Regione Lombardia e Peter Kurz, Sindaco di Mannheim, città natale dell’inventore della bicicletta.

Ore 10.15 Presentazione del nuovo tratto di collegamento ciclabile tra Vezza d’Oglio e Capo di Ponte

Intervengono:
Giovanni Peli, Commissario Locale di Fondazione Cariplo
Dario Furlanetto, Direttore Parco dell’Adamello
Gian Battista Sangalli, Direttore Foreste e Bonifica Montana - Parco dell’Adamello

Ore 10.30 Partenza in bicicletta da Vione verso Capo di Ponte
Ore 13.00 Arrivo a Capo di Ponte presso l’Infopoint, saluti del sindaco Francesco Manella.


Seguirà rinfresco presso CISSVA.


Note: è necessario dotarsi di propria bicicletta.

All’arrivo a Capo di Ponte è previsto un parcheggio custodito per le biciclette e un servizio navetta per riportare a Vione i partecipanti.

L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

Evento a cura di: Parco dell’Adamello
Per informazioni: Segreteria Fiera della Sostenibilità nella Natura Alpina - fierasostenibilita@parcoadamello.it - tel. 0364.324015

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *