CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 16 giugno 2017

Porto di Anzio: arriva “PFU Zero sulle coste italiane” domani 17 giugno, sabato 17 giugno, dalle 9.00 alle 12.30

Il consorzio EcoTyre e l'associazione Marevivo fanno tappa ad Anzio con il progetto 'PFU Zero sulle coste italiane", la campagna di sensibilizzazione e di raccolta e recupero degli PFU-Pneumatici Fuori Uso in mare e a terra.

 

Le operazioni di recupero degli PFU si svolgeranno lungo via del Molo Pamphili sia a terra sia nel tratto di mare antistante l'edificio hangar. Le attività a mare verranno svolte dagli OTS della società Capo d'Anzio, dalla Divisione Sub Marevivo con la collaborazione dei diving AlexSub, Gruppo Solaris, L'Uomo e il Mare; intanto verranno svolte le attività di pulizia della spiaggia e della scogliera adiacente lo stabilimento "Ondina".

 

Le gomme giunte a fine vita raccolte verranno condotte dai mezzi del consorzio EcoTyre agli impianti di trattamento per essere correttamente gestite.

 

La mascotte di EcoTyre, Gummy, si occuperà, poi, delle attività di animazione con l'obiettivo di far capire a tutti i presenti come funziona la corretta filiera di gestione degli PFU e quanto sia importante la salvaguardia del mare e dei suoi abitanti.

 

Alle 11.00 sulla terrazza della Lega Navale, Sezione di Anzio, dopo i saluti di benvenuto del suo Presidente Luigi Ravioli e del Sindaco del Comune di Anzio, Luciano Bruschini, interverranno:


  • Alessandro Cingolani, Comandante della Capitaneria di Porto di Anzio;
  • Marco Staccioli, Direttore Marittimo del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo;
  • Marco Minghetti, Presidente Circolo della Vela di Roma;
  • Antonio Bufalari, Amministratore Delegato della Capo d'Anzio Spa;
  • Carmen di Penta, Direttore, Generale Marevivo;
  • Enrico Ambrogio, Presidente EcoTyre.

 

 

Anzio, 16 giugno 2017

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *