CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 12 giugno 2017

Una penna per salvare il pianeta. Le penne green amiche della natura

UNA PENNA PER SALVARE IL PIANETA. LE PENNE GREEN AMICHE DELLA NATURA
Nell'epoca della green attitude, del non spreco e dell'ecofriendly forse non tutti sanno quanto un oggetto diffusissimo e di uso quotidiano, come la penna per scrivere, possa essere inquinante, difficilmente smaltibile e nemica dell'ambiente. Si calcola che ogni giorno nel mondo vengano gettati via 100 milioni di penne e che di conseguenza 8 milioni di chili di plastica e 20 tonnellate di metalli nobili finiscono quotidianamente nell'immondizia.

Lo sa bene Prodir, dagli anni '90 top player e leader di mercato nello sviluppo, produzione e distribuzione di penne personalizzate per merchandising e strumenti per scrittura (Guggenheim Museum di New York, Porche, Facebook e Coca Cola sono alcuni dei suoi clienti). Nella sfida produttiva green, l'azienda svizzera rivendica la propria eccellenza di produttore, sinonimo di qualità, design ma soprattutto sostenibilità e durata nel tempo.

Produrre in Svizzera significa rispettare severe leggi ambientali e prassi avanguardistiche nel riciclo e nella conservazione delle risorse. 

Prodir da sempre investe in tecnologia e sviluppo per un processo produttivo green a 360°: standard lavorativi e sociali esemplari, trasparenza, commercio sostenibile e responsabile. Ma non solo: l'obiettivo di Prodir è quello di creare la migliore penna possibile per un messaggio convincente che dura nel tempo. Perché non c'è sostenibilità senza lunga durata!

Primo produttore di articoli promozionali ad aver deciso di offrire esclusivamente penne con refill sostituibili, Prodir realizza prodotti con una durata media di più di 6 anni e una qualità di scrittura ottimale, dal primo all'ultimo giorno.

Qualità eccelsa, ampio consenso e vita lunga: è questo che distingue gli strumenti di scrittura Prodir. Fattori decisivi per un bilancio ambientale positivo.

E per chi cerca anche materiali ecologici, ora c'è DS3 Biotic Pen. Fiore all'occhiello della produzione dell'azienda, Biotic Pen è la penna amica dell'ambiente. Corpo e meccanismo sono realizzati in materie prime rinnovabili (PLA), Biotic è 100% biodegradabile e compostabile all'80% (compresi refill e molla). Mare, neve, notte, fuoco, carota, sabbia ed erba: anche i nomi dei colori sono presi in prestito dalla natura per un modello che diventa l'esempio tangibile dell'impegno ecologico di Prodir.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *