CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 20 giugno 2017

Mobilità sostenibile: #Passinbici: il Passo del Vivione per un giorno chiude al traffico motorizzato


#Passinbici: chiusura al traffico motorizzato del Passo del Vivione
I nostri passi alpini, oltre ad essere importanti tappe del Giro d'Italia, sono anche suggestive destinazioni di cicloturismo e mete ambite per tutti gli appassionati di bicicletta.
Grazie all'iniziativa proposta da Comunità Montana di Valle Camonica - Parco Adamello, realizzata in collaborazione con il Comune di Paisco Loveno e il Comune di Schilpario, ottenute le autorizzazioni dalla Prefetture di Brescia e di Bergamo, il Passo del Vivione potrà essere percorso in tranquillità da pedoni e ciclisti durante la giornata di venerdì 23 giugno.
Una giornata intera per percorrere in libertà le strade che portano al Passo del Vivione, sia toccando il versante bresciano, sia quello bergamasco. Il passo verrà precluso al traffico motorizzato dalla Località Fondi nel Comune di Schilpario, fino al bivio per Loveno nei pressi della sbarra.
L'obiettivo dell'iniziativa è rendere questi luoghi fruibili a tutti, rievocando i passaggi storici dalle strade della Valle Camonica, consentendo ai cicloamatori di trascorrere una giornata "lenta e sostenibile".

Poiché non si tratta di una gara, ma di una manifestazione non competitiva, non c'è un orario di partenza preciso, le strade rimarranno chiuse ai mezzi motorizzato tra le ore 9.00 e le ore 17.00.
L'appuntamento è inserito nel ricco programma della Fiera della Sostenibilità nella Natura Alpina che nella sesta edizione dedica al mezzo di locomozione sostenibile per eccellenza numerose iniziative.

Ogni cicloamatore partecipante sarà tenuto a rispettare il codice della strada; mantenere strettamente la destra e viaggiare a velocità moderata; indossare il casco; prestare attenzione agli automezzi comunque presenti sul percorso (auto dell'autorità pubblica e mezzi autorizzati).

#PASSINBICI è una manifestazione non competitiva aperta a tutti e non è prevista alcuna iscrizione. L'organizzazione non si assume responsabilità per eventuali incidenti o danni a cose o persone che si verificassero prima, durante e dopo l'evento.

Il regolamento completo è disponibile e scaricabile dal sito del Parco dell'Adamello (www.parcoadamello.it) e sul sito della Fiera della Sostenibilità nella Natura Alpina (www.fierasostenibilita.parcoadamello.it)

Segreteria Fiera della Sostenibilità nella Natura Alpina
fierasostenibilita@parcoadamello.it
tel. 0364.324015


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *