Cerca nel blog

venerdì 16 settembre 2016

Mobilità sostenibile: partnership tra LifeGate e Evway

LifeGate e evway insieme per la mobilità elettrica. 
Al via una nuova importante partnership all'insegna della eco-sostenibilità.  


Milano, 16 settembre 2016.  In occasione della European Mobility Week (16-22 settembre 2016), LifeGate e evway danno vita ad una nuova importantepartnership sulla mobilità elettrica.   

Presenti e attivi nel panorama italiano dello sviluppo sostenibile, LifeGate e evway uniscono competenza ed esperienza, con l'obiettivo di promuovere la mobilità elettrica nel nostro Paese, incentivando la diffusione dei veicoli elettrici e dei loro viaggiatori.   

LifeGate, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia, supporta le aziende nel loro percorso di sviluppo sostenibile offrendo consulenza, comunicazione, energia e servizi di efficientamento. 

Fornitore di energia rinnovabile, da sempre LifeGate ha un impegno diretto, costante e concreto su comportamenti responsabili, sostenibilità, risparmio energetico,cura dell'ambiente. 

Per questo LifeGate ha deciso di agire direttamente nel mondo della mobilità sostenibile creando eMobility, l'iniziativa rivolta a privati e imprese dedicata alla mobilità elettrica.   evway, piattaforma digitale powered by Route220, promuove la mobilità elettrica a 360 gradi. 

Con un'offerta completa di stazione di ricarica smart e interoperabili, App e mappa, offre una piattaforma di promozione e business alle attività commerciali e di accoglienza turistica. La App facilita la ricerca, l'accesso e il pagamento alle charging stations. 

La mappa professionale con circa 80.000 punti di ricarica in Europa (2.000 in Italia), fornisceagli EV-Driver informazioni puntuali su dove/come ricaricare e sulle attività presenti presso i punti di ricarica. 

Il network evway conta ad oggi 14 punti di ricarica alimentati con energia rinnovabile e oltre 1000 iscritti. L'installazione di ulteriori 16 stazioni di ricarica è in programma nei prossimi mesi.   

La partnership fra LifeGate e evway powered by Route220 promuove un'offerta innovativa e integrata di consulenza e servizi per la mobilità elettrica destinata a imprenditori dell'accoglienza, operatori del territorio, aziende e privati, per permettere a chi sceglie l'elettrico non solo di trasformarlo in possibilità concreta di stile di vita, ma anche in business, visibilità e promozione.   

Ottime quindi le premesse per rafforzare le sinergie di promozione della mobilità elettrica.    

"Crediamo che una scelta attenta e coerente dei partner strategici– ha dichiarato Franco Barbieri, CEO di Route220 - sia uno degli elementi fondamentali per il successo della diffusione della mobilità elettrica in Italia, ed è in questa ottica che va inserita lanostra partnership. Condividiamo la vocazione di operare all'insegna della eco-sostenibilità e ci auguriamo di raggiungere grandi obiettivi comuni".     

"LifeGate da sempre promuove uno stile di vita sostenibile – ha puntualizzato Enea Roveda, CEO di LifeGate – sviluppando iniziative specifiche che influiscono direttamente nella quotidianità delle persone e nel business delle imprese, per questo la partnership con evway ci è sembrata un'ottima opportunità per sostenere la mobilità sostenibile e la diffusione dell'elettrico in Italia".        

eMobility è un sistema di offerta integrata che LifeGate ha sviluppato a supporto della mobilità elettrica. 

L'obiettivo? Incentivare la diffusione dei veicoli elettrici e dei loro viaggiatori in Italia, supportare chi sceglie l'elettrico, accrescere la sostenibilità dei territori, contribuire a migliorare l'ambiente. 

Diversi sono i servizi offerti per i privati e le imprese, quali sistemi di ricarica con soluzioni tecnologiche all'avanguardia, eventuali modalità di finanziamento, selezione dei veicoli elettrici/ibridi plug-in più adatti e approvvigionamento di energia da fonti rinnovabili.   


Route220 (www.route220.it) è la start up innovativa fondata nel 2014 con l'obiettivo di migliorare l'esperienza degli utenti di veicoli elettrici, fornendo loro, attraverso la piattaforma digitale evway, servizi innovativi per la e-mobility e per il viaggiatore responsabile.

evway, disponibile via web (www.evway.net) e via App (https://evway.net/it/scarica-app.html), fornisce, inoltre, una mappatura completa e interattiva di tutte le stazioni di ricarica per mezzi elettrici, in Italia e in Europa.
Il network evway conta ad oggi 14 punti di ricarica alimentati con energia rinnovabile.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI