Cerca nel blog

domenica 18 settembre 2016

Virginia Raggi alla Re Boat Roma Race: “Sistema rifiuti? Macchina incancrenita". Ai cittadini: "abbiate pazienza"

L'iniziativa conclude il calendario de "Da Le Voci Del Bosco a Fai La Differenza, c'è...", il ricco programma di eventi, pensati per i piccoli ma adatti per tutti.


"Noi ce la stiamo mettendo tutta, abbiamo trovato una macchina, sotto alcuni punti di vista, incancrenita, deve essere riavviata. Noi stiamo lavorando, ma c'è bisogno della vostra collaborazione", ha dichiarato Virginia Raggi.

"Sono contenta di essere qui: questi eventi sono notevoli e utili per dare ai giovani messaggi importanti per il nostro futuro".  

Ha salutato così, il pubblico e i partecipanti, il Sindaco di Roma Virginia Raggi, intervenuta per dare il via alla Re Boat Roma Race, che si è svolta stamattina sulle acque del laghetto dell'Eur. 

L'iniziativa conclude il calendario de "Da Le Voci Del Bosco a Fai La Differenza, c'è...", il ricco programma di eventi, pensati per i piccoli ma adatti per tutti, per diffondere l'attenzione all'ambiente per mezzo dell'arte e della cultura, del gioco e dello sport.

SISTEMA RIFIUTI "MACCHINA INCANCRENITA" - Proprio in merito alla questione ambiente e rifiuti, si è così espressa: "Spero che i miei concittadini abbiano un po' di pazienza, perché stiamo lavorando per avviare quei cambiamenti e quegli effetti che vogliamo raggiungere".  

E prosegue: "Vogliamo una città più pulita e mezzi più sufficienti, ma ci vuole del tempo. Gli operatori ci hanno aiutato tantissimo, seppure in molti punti la città sia ancora sporca. Non abbiamo la bacchetta magica. Però sono rimasta male quando al termine della pulizia abbiamo trovato i cassonetti vuoti e i rifiuti fuori. Noi ce la stiamo mettendo tutta, abbiamo trovato una macchina, sotto alcuni punti di vista, incancrenita, deve essere riavviata. Noi stiamo lavorando, ma c'è bisogno della vostra collaborazione".

PARITA' DI GENERE - Un'ultima riflessione sulla questione "Sindaco o Sindaca". "C'è ancora molta attenzione - sottolinea il Sindaco - sul fatto che io sia donna, proprio perché non è mai accaduto finora. Dobbiamo però pensare, per il futuro, ad una società che sia fatta di persone, indipendentemente dal sesso. Sarà questa la vera parità. Finché continuiamo a sottolineare la differenza di genere dimostriamo di essere arretrati".

LA RE BOAT ROMA RACE - Al laghetto dell'Eur è andata in scena la regata più riciclata d'Italia. 

Sotto lo sguardo attento della Sindaca, On. Virginia Raggi, a tagliare per prima il traguardo della Re Boat Roma Race 2016 - Trofeo Euroma2 è stata "Sei di Monterotondo se" con Monia Giallini ed Emanuela Bernardini di Monterotondo come equipaggio. 

La regata più pazza e riciclata d'Italia è andata al green team eretino, che ha battuto la concorrenza nella splendida cornice del laghetto dell'Eur di Roma, dove è stato allestito il villaggio. 

"Sei di Monterotondo se" ha sconfitto le altre 20 imbarcazioni che si sono presentate al via dopo mesi di lavoro all'interno della 22ma edizione de "La città in tasca".  

Al secondo posto Nessie, al terzo Rari Riciclantes, già vincitore di due edizioni. 

É stato uno spettacolo nello spettacolo, grazie anche alla tregua concessa da Giove Pluvio, moltissimi i romani che si sono affacciati nel celebre laghetto, curiosi e appassionati.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI