Cerca nel blog

mercoledì 26 aprile 2017

MyDATEC all'Azero Tour di Bologna per la missione "Edifici a energia quasi zero"

MyDATEC all'Azero tour 2017 per aderire alla missione degli edifici a energia quasi zero

Appuntamento a Bologna il 19 maggio, in occasione di una delle tappe del tour italiano dedicato alla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente

Milano, 26 aprile 2017 - MyDATEC, marchio Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell'aria con recupero energetico per gli ambienti residenziali e del terziario, parteciperà all'AZERO TOUR 2017, uno dei più importanti appuntamenti nazionali dedicati agli edifici a energia quasi zero che ha preso il via a febbraio e che proseguirà nei prossimi mesi con varie tappe sul territorio italiano.
Sotto i riflettori, le tematiche relative alla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, argomento particolarmente dibattuto, forte anche del rilancio e della stabilizzazione delle politiche legate all'efficientamento degli edifici.
Il tema dell'edizione 2017 interessa infatti nello specifico la riqualificazione prestazionale degli edifici e nel corso delle tappe saranno esaminati i passaggi necessari per affrontare correttamente un progetto di riqualificazione energetica, esaminando le caratteristiche e le prestazioni dell'involucro di un edificio oltre che quelle offerte dagli impianti.
MyDATEC parteciperà alla tappa di Bologna del 19 maggio, in occasione della quale si terrà il convegno "Riqualificare in città con obiettivi NZEB" che si propone di focalizzare l'attenzione sulle soluzioni tecnologiche più innovative capaci di garantire un notevole miglioramento delle prestazioni in un'ottica complessiva di sostenibilità ambientale.
In occasione dell'incontro Mario Pala, Technical Manager MyDATEC, terrà l'intervento "VMC a doppio flusso termodinamico attivo per ventilazione, riscaldamento e raffrescamento" per approfondire e comprendere come la tecnologia per la ventilazione meccanica controllata rappresenti un'opzione efficace per l'ottimizzazione della qualità dell'aria e dei consumi energetici, senza rinunciare al comfort abitativo.
L'intervento illustrerà infatti il principio semplice ma al tempo stesso rivoluzionario su cui si basa la ventilazione meccanica di MyDATEC, che consente di recuperare il calore dall'aria estratta grazie ad un sistema di pompe di calore capaci di restituire un'aria filtrata e pulita, priva di COV (composti organici volatili) e sostanze inquinanti, adattandosi perfettamente alla recente normativa introdotta in Europa per la costruzione di nuovi edifici ad "energia quasi zero", i cosiddetti NZEB (Nearly Zero Energy Building) che garantiscono elevate prestazioni energetiche, minimizzando i consumi e le emissioni.
Per iscriversi al convegno del 19 maggio è sufficiente compilare il modulo online disponibile al seguente link: http://www.edicomeventi.com/2017/azerotour/bologna/form-meeting.php
MyDATEC
MyDATEC  è un marchio Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell'aria con recupero energetico per gli ambienti residenziali e del terziario.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI