CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 23 settembre 2019

3’ sciopero mondiale per il clima | Milano - 27 SETTEMBRE | I dettagli della manifestazione

Terzo sciopero mondiale per il clima
28 Paesi, 1600 città, 135 in Italia
 

Venerdì 27 settembre
Milano - Largo Cairoli ore 9:00

Immagine di repertorio dello sciopero del 24 maggio a Milano - ph. Sebastiano Pessina
Milano, 23 settembre 2019 – Studenti, cittadini, attivisti e famiglie in marcia per salvare la vita sul Pianeta. Fridays For Future Milano si prepara al terzo Global Strike For Future, lo sciopero globale contro il cambiamento climatico in programma venerdì 27 settembre.
 
Previsto in 1600 città, 135 in Italia, a Milano il corteo partirà i​n Largo Cairoli alle 9:00​ e ogni partecipante è invitato a portare un cartello che riporti un messaggio a favore del clima. L'obiettivo è sensibilizzare l'opinione pubblica rispetto ai temi ambientali e i governi all'urgenza del mettere in atto azioni efficaci che possano mantenere al di sotto di 1,5° C l'innalzamento della temperatura terrestre.
 
La manifestazione internazionale, promossa da Greta Thunberg in chiusura della Climate Action Week, è organizzata in concomitanza con il Climate Action Summit 2019 dell'Onu, fissato per oggi, 23 settembre, a New York.  Dopo i primi due scioperi del 15 marzo e del 24 maggio, che hanno coinvolto milioni di persone in tutto il mondo, i più recenti segnali di allarme climatico confermano che la risposta data non è quella a un'emergenza e che è sempre più necessario chiedere ai decisori di ascoltare la scienza per agire in maniera concreta.
--------------------------------------
L'
ONU ha annunciato questo weekend che il movimento #FridaysForFuture riceverà il Champions of the Earth, massimo riconoscimento ambientale, che arriva sulla scia della più grande mobilitazione climatica della storia con oltre 4 milioni di persone in piazza nei paesi di tutti e sette i continenti. Lo sciopero del 20 settembre è stato la prima tappa di questa edizione di #GlobalStrike. Altri 28 paesi, compresa l'Italia, si stanno preparando a tenere il loro #GlobalStrike il 27 settembre per chiudere la #WeekForFuture.
Venerdì 27 settembre ci saranno oltre 2300 eventi in 1600 città in tutto il mondo. Paesi aderenti: Argentina, Aruba, Belgium, Canada, Ecuador, Eswatini,  Gambia,  Greece, Guam, Honduras, Hungary, Italy, Mali, Myanmar, Netherlands, New Zealand, Portugal, San Marino, Saudi Arabia, Slovenia, Spain, Sudan, Sweden, Switzerland, Thailand, U.S. Virgin Islands, Venezuela, Yemen.
Immagine di repertorio dello sciopero del 24 maggio a Milano - ph. Sebastiano Pessina

 
FridaysForFuture è un movimento globale, pacifico e apartitico che lotta per fermare il cambiamento climatico, rilanciando gli allarmi della comunità scientifica. L'iniziativa internazionale chiede ai governi di creare un futuro sicuro attraverso la messa in atto di strumenti urgenti, fondamentali ed efficaci che possano mantenere al di sotto di 1,5° C l'innalzamento della temperatura del Pianeta.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *