CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 14 settembre 2019

Si chiude la porta 1a edizione del Milano Green Forum, evento milanese dedicato all'ambiente.


Si chiude la prima edizione del Milano Green Forum

La sostenibilità raccontata con diversi linguaggi

  

Milano 14 settembre 2019 – Si è conclusa l'edizione 2019 del Milano Green Forum, il primo laboratorio culturale milanese dedicato all'ambiente e alle tematiche ad esso connesse, realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, che si è tenuto dal 12 al 14 settembre presso il MiCo-Milano Congressi.
 
Le 24 plenarie hanno visto la partecipazione di 10 ospiti internazionali e oltre 80 speakers che, durante i tre giorni, hanno portato il loro contributo e la loro esperienza nel settore dell'ambiente. oltre 1500 le adesioni registrate per questo primo Forum, che ha l'obiettivo di diventare un appuntamento di riferimento nel panorama milanese.

La volontà di voler affrontare con un differente approccio temi come l'economia circolare, il climate change, l'agricoltura e la moda sostenibili, e le smart city ha consentito a 30 start-up di partecipare attivamente all'evento, presentando progetti e soluzioni innovative, molti dei quali già in fase di sperimentazione sul territorio milanese. Grande partecipazione anche per la rassegna cinematografica all'Anteo City Life (ultime proiezioni a partire dalle 15:30) e per i workshop realizzati con importanti aziende come Canon, Biomimicry Italia e l'Hackton di IAIA Italia. Intuitiva e immediata la Green Experience realizzata per l'evento: quattro pareti digitali che hanno permesso al pubblico del Forum di scoprire in modo interattivo i risultati delle analisi condotte sugli elementi  (aria, acqua, suolo e biodiversità), i progetti e le iniziative utili a migliorare la vita delle persone. 
 
"Siamo molto contenti di constatare che gli intenti del Milano Green Forum siano stati soddisfatti. Volevamo creare contenuti di valore, e il programma delle plenarie non ha disatteso tale aspettativa – dichiara  Federico Manca, fondatore e presidente del Milano Green Forum - Abbiamo accolto al forum tutto gli attori sociali (cittadini, istituzioni, professionisti, aziende, rappresentanti del terzo settore) e ciascuno ha trovato linguaggi e stimoli adatti. Ma soprattutto al centro di qualunque discorso, immagine, disegno, norma, start up, confronto c'è stato l'ambiente nella sua totalità. Ringraziamo i visitatori, i relatori, i partner e Fiera Milano Congressi. A breve le date dell'edizione 2020".

 

L'evento, in partnership con Fiera Milano Congressi e con il contributo di Fondazione Cariplo, è
stato supportato dagli Sponsor Eni, Stora Enso, Accredia, AMAT (Agenzia, Mobilità, Ambiente,
Territorio), Canon, DNV-GL, dai Technical Sponsor Favini, Herman Miller, HAY, Renovatio e Studeo Group, dai Supporting Partner ALPI, Biomimicry, Carbon Tracker, IAIA Italia, Institut National de l'Economie Circulaire, Remade in Italy e Youth for Public Transport. Media partner dell'iniziativa: Ambiente, Dossier Ambiente, Citylife Magazine, E-Gazzette.it, Eureka, Greencity, Greenme, Greeplanner, Greenreport.it, infobuildenergia, Nonsoloambiente.it, Recovermagazine, Tecn'è, Tuttogreen, Wisesociety. La comunicazione dell'evento è a cura di Fiera Milano Media e di MGP, Cultura Immagine e Comunicazione per le attività di ufficio stampa. 
Il Milano Green Forum partecipa al progetto di compensazione delle emissioni di CO2 di NoiCompensiAMo, i cui risultati saranno disponibili nelle prossime settimane sul sito dell'evento. 

 

 

Con il patrocinio di

Image



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *