CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 12 settembre 2019

SATISPAY CHIAMA A RACCOLTA LA SUA COMMUNITY DI OLTRE 750 MILA UTENTI PER SOSTENERE LA CAMPAGNA “EMERGENZA AMAZZONIA” DEL WWF

SATISPAY CHIAMA A RACCOLTA LA SUA COMMUNITY DI OLTRE 750 MILA UTENTI PER SOSTENERE LA CAMPAGNA "EMERGENZA AMAZZONIA" DEL WWF

Al via le donazioni direttamente tramite l'app.

#doitsmart

Milano, settembre 2019 – Non c'è tempo da perdere, l'Amazzonia brucia: come noto dall'inizio dell'anno gli incendi in Brasile sono aumentati dell'83% rispetto allo stesso periodo del 2018, e di questa totalità il 52% si registra nella regione della foresta pluviale.

Il WWF ha attivato la raccolta fondi a favore dell'ecosistema amazzonico che svolge un ruolo fondamentale nell'equilibrio climatico del Pianeta e rappresenta il più grande serbatoio di biodiversità terrestre. Satispay, la giovane azienda che sta rivoluzionando le abitudini di pagamento delle persone, mette a fattor comune la propria tecnologia per condividere con l'intera community, di oltre 750 mila persone, anche la forte sensibilità verso l'ambiente e le emergenze sociali che fin dalla nascita la caratterizza.

A questo ha dedicato infatti il servizio "Donazioni", pensato per mettere a disposizione di tutte le persone il più semplice strumento possibile per sostenere il Terzo Settore.

Per tutto il mese di settembre, in modo veloce direttamente dall'app si potrà decidere, selezionando un importo e dando "invia", quanto devolvere al WWF a sostegno la campagna "EMERGENZA AMAZZONIA".

Alberto Dalmasso, co-founder e CEO di Satispay sottolinea: "La nostra è un'azienda che guarda al futuro. Abbiamo un team di giovani, e così è per la nostra community, che vedono il mondo con gli occhi di chi sa che per sé e i propri figli deve cambiare radicalmente l'approccio all'ambiente. L'emergenza incendi in Amazzonia ci ha colpito moltissimo e per questo desideriamo essere d'aiuto, in modo concreto e immediato, a chi quotidianamente si impegna nella causa come WWF, facendone la nostra no profit del mese".

"Si aggrava di giorno in giorno la situazione degli incendi, mettendo a rischio fauna e flora già minacciate" dichiara Isabella Pratesi, Direttore Conservazione WWF Italia. "Gli incendi rischiano di dare il 'colpo di grazia' a 265 specie già classificate in grave pericolo. L'emergenza è ora e dobbiamo agire in fretta; con i fondi raccolti, lavoreremo sul campo a supporto delle organizzazioni locali per fornire cure e assistenza medica e supporto per l'addestramento dei vigili del fuoco, per adottare azioni concrete per fermare gli incendi e combattere la deforestazione, preservando la fauna selvatica".  



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *