CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 17 settembre 2019

PRYSMIAN GROUP INCLUSA NELL’INDICE DOW JONES SUSTAINABILITY WORLD 2019

prysmian group inclusa nell'indice dow jones sustainability world 2019

 

entra per la prima volta nel più importante indice internazionale di sostenibilità

 

"Siamo impegnati nello sviluppo delle migliori tecnologie in cavo e fibre ottiche per un utilizzo più sostenibile delle risorse energetiche, la digitalizzazione e decarbonizzazione delle economie", afferma il CEO Valerio Battista

 

Milano, 16 Settembre 2019 – Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi per l'energia e le telecomunicazioni, è stata inclusa per la prima volta nel Dow Jones Sustainability World, il più importante indice internazionale di sostenibilità per la valutazione delle prestazioni ambientali, sociali e di governance (ESG) di circa 2.700 aziende.  

 

A seguito della analisi svolta dall'agenzia di rating di sostenibilità RobecoSAM, Prysmian è stata inclusa nel DJSI, all'interno del settore "Electrical Components & Equipment" (Capital Goods) con un punteggio di 84/100, incrementando di 5 punti le prestazioni del 2018 e migliorando notevolmente le dimensioni economica e ambientale, con un significativo passo avanti. I punteggi della dimensione sociale sono in linea con l'anno precedente e con i migliori risultati del settore.

 

"In linea con la nostra Mission aziendale, siamo costantemente impegnati a sviluppare la migliore tecnologia in cavo e fibra ottica per supportare la transizione verso un utilizzo più sostenibile delle risorse energetiche e per la digitalizzazione e la decarbonizzazione delle economie. La sostenibilità è realmente integrata nel nostro business e rappresenta un'opportunità strategica da perseguire insieme ai nostri clienti. L'inclusione nel DJSI riconosce gli sforzi che stiamo facendo per migliorare le nostre prestazioni e pratiche ambientali, sociali e di governance", afferma Valerio Battista, CEO del Gruppo Prysmian.

 

"Ci congratuliamo con Prysmian Group per essere stata inclusa nel DJSI World. Il SAM Corporate Sustainability Assessment ha di nuovo alzato i livelli per identificare quelle aziende che meglio si posizionano nell'affrontare le sfide e le opportunità future di sostenibilità. Quest'anno - che segna il 20 ° anniversario del DJSI - il record di interessi corporativi nel SAM CSA riflette la rilevanza del DJSI per la misurazione e l'avanzamento delle pratiche ESG", dichiara Manjit Jus, Head of ESG Ratings, RobecoSAM.

 

Il percorso verso la sostenibilità del Gruppo Prysmian è iniziato alcuni anni fa e si fonda su una chiara e completa lista di obiettivi a medio termine che coprono tutti i principali temi ESG, definiti nell'ambito dei target di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Prysmian sta compiendo sforzi per migliorare le proprie performance ambientali lungo l'intera supply chain, sostenendo l'innovazione sostenibile dei prodotti, garantendo il rispetto dei diritti umani e attraverso la valorizzazione delle risorse umane anche attraverso un ampio programma di diversity & inclusion.

 

Negli ultimi anni Prysmian ha raggiunto importanti traguardi nell'ambito dell'innovazione sostenibile dei prodotti, con il lancio dell'innovativa tecnologia Flexribbon, che ha permesso di aumentare la densità di fibre all'interno di un unico cavo e di ridurre l'utilizzo dei materiali; i nuovi 17 FREE cavi Riser per le telecomunicazioni, prodotti con materiali alogenati evitando, dunque, emissioni di gas pericolosi e fumi densi; la tecnologia E3X utilizzata per il settore dei sistemi di distribuzione e trasmissione di energia che permette di ridurre le perdite di linea fino al 25%.

 

Nel 2019 Prysmian è stata inclusa anche nei prestigiosi indici: FTSE4Good Global Index, STOXX Italy 45 ESG-X e STOXX Europe 600 ESG-X. Ha inoltre ottenuto la classificazione EE+ da Standard Ethics, agenzia di rating indipendente sulla sostenibilità, con sede a Londra, che ha introdotto un approccio standard ed "istituzionale" ai rating sulla sostenibilità, con valutazioni di lungo periodo fondate sulla "compliance": lo Standard Ethics Rating (SER). Il Gruppo è stato recentemente incluso nel Rapporto Carbon Clean 200, report che valuta le maggiori public company mondiali in base a "green energy revenues". Anche quest'anno Prysmian ha partecipato alla compilazione del questionario EcoVadis, raggiungendo il "gold level" con un punteggio di 73/100 (+3 punti rispetto al 2017).

 

Prysmian Group

Prysmian Group è leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni. Con quasi 140 anni di esperienza, un fatturato pari a oltre €11 miliardi, circa 29.000 dipendenti in oltre 50 Paesi e 112 impianti produttivi, il Gruppo vanta una solida presenza nei mercati tecnologicamente avanzati e offre la più ampia gamma di prodotti, servizi, tecnologie e know-how. La società opera nel business dei cavi e sistemi terrestri e sottomarini per la trasmissione e distribuzione di energia, cavi speciali per applicazioni in diversi comparti industriali e cavi di media e bassa tensione nell'ambito delle costruzioni e delle infrastrutture. Per le telecomunicazioni il Gruppo produce cavi e accessori per la trasmissione di voce, video e dati, con un'offerta completa di fibra ottica, cavi ottici e in rame e sistemi di connettività. Prysmian è una public company, quotata alla Borsa Italiana nell'indice FTSE MIB.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *