CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2015

Dutch Dialogues - Philips sposa il tema della “sostenibilità come motore per l’innovazione”

Milano, Italia – Philips, azienda olandese che da sempre ha nel suo DNA l'innovazione che conta davvero perché capace di rispondere ai bisogni e ai desideri delle persone, partecipa al primo "Dutch Dialogue" sul tema "la sostenibilità come motore per l'innovazione", presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia a Milano.

Promossi dal padiglione Olandese, i "Dutch Dialogues", dieci in totale, sono una serie di sessioni durante le quali alcuni CEO di Multinazionali Olandesi condividono le loro prospettive ed i loro sogni con un'audience internazionale.

Questi Dialoghi affrontano ogni volta un tema differente ed offrono un confronto personale e in prima linea su come affrontare le sfide che sia le aziende che i consumatori contemporanei si trovano ad affrontare. In questa sede, Philips annuncia la sua presenza nella "Green House" del Padiglione Olandese per mostrare come l'innovazione contribuisca a nutrire il pianeta in modo sano, salvaguardando le risorse.

L'innovazione però non finisce qui: "La sostenibilità è il cuore della mission di Philips: la sfida per il futuro è quella di avere un mondo più sano e quindi più sostenibile attraverso l'innovazione." Afferma Stefano Folli, AD Philips Italia e CEO Philips IIG. "La nostra brand promise è 'Innovation that matters to you', questo significa che attraverso l'innovazione non solo cerchiamo di migliorare la vita delle persone, ma anche di  sostenerla e salvaguardarla", spiega Folli.

Per raggiungere tale obiettivo Philips innova e ridisegna anche il suo modello di business in un'ottica di economia circolare, un sistema economico che ribalta i vecchi schemi e attiva un circolo virtuoso tra materia, produzione ed ecosistema rendendo sempre più concreto l'ideale di "innovazione sostenibile". Un ulteriore passo è stato fatto facendo proprio il concetto di pay-per-use, che si affianca e completa quello della circular economy, in cui il consumatore diventa utente perché non "possiede" ma usa tutto quello che acquista.

Così facendo l'impresa mantiene la proprietà dei propri prodotti e si aprono strade per nuove partnership strategiche come quella tra Philips e il Karolinska Hospital in Svezia che, per 14 anni, avrà a disposizione i macchinari più innovati ad un costo prestabilito. Anche in Italia si stanno muovendo i primi passi in questa direzione.

Con una popolazione che cresce ed un'età media sempre più alta, l'azienda si è posta, inoltre, l'ambizioso obiettivo di migliorare la vita di 3 miliardi di persone l'anno entro il 2025, portando benefici alla persone, ma anche all'ambiente. Attualmente più del 50% delle vendite proviene da prodotti green con un impegno di quasi 2,5 miliardi di Euro per finanziare le innovazioni sostenibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *