CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 27 maggio 2015

Il car sharing elettrico «e-vai» anche a Lecco

Lecco viaggia in direzione green con il car sharing elettrico «e-vai»
 

Presentato oggi il servizio di mobilità condivisa integrato al trasporto ferroviario.


Lecco, 27 maggio 2015 - Lecco si appresta a offrire una nuova modalità per spostarsi in città con «e-vai», car sharing elettrico, diffuso su base regionale e integrato con il trasporto ferroviario. 


Presentato questa mattina, il servizio sarà inaugurato prima dell'estate e metterà a disposizione di cittadini e turisti vetture elettriche, per muoversi e raggiungere i punti d'interesse in modo veloce, pratico e sostenibile. 

La postazione, con due stalli di sosta e una colonnina di ricarica, sarà attivata in piazza Lega Lombarda, davanti alla stazione ferroviaria e offrirà un mezzo di trasporto complementare al treno. 

Lecco entra così a far parte della rete green di «e-vai», che comprende altre 70 postazioni in più di 30 località, compresi il sito di Expo Milano 2015, dove «e-vai» è l'unico car sharing presente, con una postazione a pochi passi dall'ingresso Fiorenza, e gli aeroporti di Milano Linate, Malpensa, Orio al Serio.

Alla presentazione, nel corso della quale è stato possibile conoscere nei dettagli una delle vetture elettriche del parco auto, hanno partecipato il Sindaco di Lecco Virginio Brivio, l'assessore alla mobilità del Comune di Lecco Vittorio Campione e il responsabile sviluppo rete di «e-vai» Giovanni Alberio. 

Un risparmio per l'ambiente e non solo: «e-vai» permette di usufruire per un'ora di una vettura elettrica con soli 5 euro; inoltre a Lecco queste vetture potranno circolare nelle Zone a Traffico Limitato e parcheggiare gratuitamente nelle aree di sosta delimitate da strisce gialle e blu.

Ulteriori informazioni per la redazione

Con oltre oltre 29mila iscritti, «e-vai» è il primo car sharing elettrico in Lombardia. Per usufruire del servizio è sufficiente iscriversi sul sito www.e-vai.com e scegliere la tipologia di iscrizione più congeniale alle proprie esigenze.

Le auto di «e-vai» si ritirano e si riconsegnano presso le postazioni del servizio. 

La procedura per il noleggio è semplice: le vetture si prenotano chiamando il numero verde 800.77.44.55, sul sito o presso gli «e-vai» point presidiati dall'operatore. 
Basta inoltrare un sms per aprire l'auto, al momento del noleggio, e chiuderla alla riconsegna.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *