INVITO STAMPA
'PFU Zero nelle Isole Minori' targata Marevivo ed EcoTyre: due tappe in Sicilia, a Lampedusa e a Favignana
Lunedì, 1 giugno 2015 – Lampedusa
Ore 10.00, Rotonda – Zona Salina Mercoledì, 3 giugno 2015 – Favignana Ore 10.00, Porto diportistico di Favignana Si terranno rispettivamente a Lampedusa e a Favignana la seconda e la terza tappa di 'PFU Zero nelle Isole Minori' di Marevivo ed EcoTyre, la campagna per la raccolta straordinaria a terra e a mare degli Pneumatici Fuori Uso. La divisione sub di Marevivo e i diving locali individueranno e rimuoveranno gli PFU abbandonati illegalmente in mare. EcoTyre si occuperà, poi, della corretta gestione di questa speciale tipologia di rifiuto a costo zero per le Amministrazioni locali. |
Oltre a Carmen di Penta, Direttore Generale di Marevivo, e a Enrico Ambrogio, Presidente di EcoTyre, a Lampedusa interverranno:
• Giusi Nicolini, Sindaco di Lampedusa;
• Giuseppe Cannarile, Comandante Porto di Lampedusa;
• Rosanna Genco, Dirigente Scolastico dell'Istituto Omnicomprensivo "Luigi Pirandello".
A Favignana, invece, con Carmen di Penta, Direttore Generale di Marevivo, ed Enrico Ambrogio, Presidente di EcoTyre, parteciperanno:
• Giuseppe Pagoto, Sindaco di Favignana;
• Rosario Stramandino, Comandante del Porto di Favignana;
• Stefano Donati, Direttore AMP Isole Egadi.
Numerosi gli eventi collaterali di sensibilizzazione degli abitanti dell'isola e non solo, tra cui l'attività di educazione ambientale e la lezione sulla corretta gestione degli PFU animata dalla mascotte Gummy per i bambini presenti.
La campagna di raccolta straordinaria gratuita aveva interessato 5 isole della Sicilia già nel 2014 nel corso della cosiddetta 'Settimana delle Eolie': Vulcano, Panarea, Salina, Stromboli e Lipari.
Roma, 27 maggio 2015
Nessun commento:
Posta un commento