CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 22 maggio 2015

NAU! si aggiudica, ancora una volta, il “Planet Sierra Tenant Award 2014”

Per la seconda volta, NAU! si distingue per la salvaguardia dell’ambiente e per la riduzione degli sprechi.



NAU!, per la seconda volta, a distanza di soli due anni, ha conquistato l’importante riconoscimento “Planet Sierra Tenant Award 2014”.

Il premio, rivolto ai punti vendita che più si sono distinti nell’adozione di pratiche virtuose mirate alla tutela dell’ambiente e alla riduzione degli sprechi, viene promosso e assegnato, a cadenza biennale, da Sonae Sierra, società portoghese, specializzata nella diffusione di centri commerciali.

Quest’anno, per la categoria “Grandi Negozi” è stata premiata NAU!, la prima marca italiana di occhiali ricchi di colore, design e rispetto per l’Ambiente con negozi in tutta Italia, che, dalla sua nascita, ha abbracciato una filosofia green, mirata all’eliminazione del superfluo.

NAU! fin dai suoi esordi, e non per moda, fa del rispetto dell’ambiente e della riduzione degli sprechi una missione, quasi un’ossessione green. 

Come? Dai progetti più grandi e ambiziosi, fino al minimo dettaglio. 

È il caso delle collezioni di occhiali in plastica riciclata, partita nel 2007, realizzata utilizzando plastica riciclata fino al 96% e completata da un contributo su ogni occhiale venduto che NAU! devolve da allora a sostegno di Legambiente.

Per quanto riguarda il packaging, come ad esempio quello di lenti a contatto e liquidi, NAU! punta alla riduzione. La plastica degli shoppers è rigenerata e i materiali per gli arredi riciclati. E l’illuminazione? Da fonti rinnovabili!

Anche il montaggio degli occhiali e la colorazione delle lenti vengono affidati ad aziende specializzate che effettuano un corretto smaltimento degli scarti di lavorazione. In ogni processo NAU!, compresa la scelta di fornitori e partner, l’attenzione all’ambiente è in pole position.

“Eliminare tutto ciò che è superfluo e riciclare tutto ciò che può essere riciclato porta ad avere meno rifiuti per l’ambiente e meno costi per tutti”, dichiara, sorridendo per la soddisfazione, Fabrizio Brogi, Presidente NAU!, e aggiunge: “Aver vinto per la seconda volta, a distanza di due anni, il “Planet Sierra Tenant Award 2014” è un ulteriore riconoscimento  per noi che abbiamo fatto di una corretta gestione delle risorse la leva della nostra attività. Siamo il primo brand, nel settore ottico in Europa, ad aver ottenuto la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001 perché “Verde” è sinonimo di NAU! da sempre e non per moda!”.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *