CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 4 maggio 2015

Energia e ambiente: ottimismo dal mondo della comunicazione

DA EURONET OTTIMISMO PER LA PROMOZIONE DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E DEL RISPARMIO ENERGETICO


Da EURONET arriva un messaggio di ottimismo per la promozione della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico. Si tratta di una nuova prospettiva per cambiare in meglio il settore dell'energia e sviluppare nuove opportunità di business per le aziende ed i professionisti che operano in questo settore.

«L'attenzione all'ambiente e all'ecosostenibilità è nella tradizione del nostro network» commentano i responsabili per l'Italia di EURONET, gruppo indipendente di comunicazione e di consulenza marketing particolarmente attento al settore dell'energia e della «white economy», dove ha implementato un modello di comunicazione integrata B2B e B2C che mette sotto un unico tetto la comunicazione classica, l'innovazione nelle strategie media e la comunicazione online.

Secondo EURONET solo una migliore comunicazione può favorire la "rivoluzione energetica" attualmente in corso in tutto il mondo e consentire di mettere in evidenza gli argomenti di maggiore interesse da presentare alla stampa, agli opinion leader, agli stakeholder e al pubblico in generale, focalizzandosi su tutte le attività di marketing communication.

Ma nel settore dell'energia le imprese italiane stanno sfruttando poco le opportunità offerte dal mondo della Comunicazione e delle Relazioni Pubbliche. Eppure lanciare un maggior numero di iniziative di sensibilizzazione aprirebbe nuove prospettive per la promozione del risparmio energetico e della salvaguardia dell'ambiente.

«Per raggiungere gli obiettivi di riduzione di gas serra risulteranno infatti necessari, rispetto a quanto delineato dall'attuale quadro di politica energetica, sforzi aggiuntivi sia in termini di ricerca e sviluppo che nell'ambito dell'adozione da parte delle imprese di adeguate politiche di comunicazione che siano di stimolo alla diffusione delle nuove tecnologie e ad una maggiore consapevolezza da parte dei cittadini» concludono gli esperti di EURONET.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *