- Riduzione del 19% per tonnellata dei gas effetto serra derivanti dal processo produttivo, con un superamento dell'obiettivo del 15%.
- Riduzione dei consumi energetici del processo produttivo dell'11% per tonnellata, meno 15% rispetto agli obiettivi di riduzione.
- Eliminazione di 107 milioni di pounds (48.500 tonnellate) di confezioni, più del doppio rispetto all'obiettivo stabilito per il 2015 di 50 milioni di pounds (22.500 tonnellate).
- Riduzione dell'impiego di acqua del 17% per tonnellata, con un superamento del 15% rispetto al target stabilito.
- Riduzione dei rifiuti netti del 70% per tonnellata, quasi cinque volte di più rispetto all'obiettivo fissato del 15%.
- Raggiunto il 68% del volume di produzione 2015 da fabbriche con rifiuti discarica zero, che equivale a un superamento del 60% rispetto alla soglia prefissata.
- Raggiunto l'obiettivo del 75% della produzione in Europa occidentale di biscotti preparati con grano Harmony, il patto del grano buono promosso da Mondelez.
- Fissato l'obiettivo di impiegare cacao proveniente da fonti sostenibili. Alla fine del 2015, il 21 % del cacao utilizzato dall'azienda proveniva da agricoltura sostenibile.
- Raggiunto l'obiettivo del rispetto degli standard RSPO (Roundtable on Sustainable Palm Oil) per il 100% dell'olio di palma nel 2013. Alla fine del 2015, il 90% dell'olio di palma utilizzato dall'azienda era tracciabile fino al mulino.
- Raggiunto l'obiettivo di aumentare del 25% l'offerta di monoporzioni.
- Raggiunto l'obiettivo di aumentare del 25% il contenuto di cereali integrali, con cinque anni di anticipo rispetto all'obiettivo prefissato.
- Le alternative disponibili nel segmento benessere costituiscono oggi il 25,5% del fatturato aziendale.
- Nonostante si siano realizzati notevoli progressi nella riduzione di sodio e grassi saturi nelle categorie principali, come per esempio i Biscotti, la sfida riguarda l'intero portafoglio globale di prodotti, con l'impegno di una riduzione del 10% in tutte le categorie chiave entro il 2020. Alla fine del 2015, il sodio e i grassi saturi sono diminuiti in tutta la gamma di prodotti offerti, rispettivamente dell'1 e del 2 per cento.
- Fissato l'obiettivo dell'indicazione delle calorie sul fronte della confezione del portafoglio globale prodotti entro il 2016. Alla fine del 2015, la copertura raggiunta riguardava il 68% della totalità dell'offerta.
- Tutti i 150 stabilimenti di proprietà dell'azienda hanno ottenuto la certificazione Food Safety System Certification 22000, un sistema di gestione della sicurezza alimentare riconosciuto a livello mondiale.
- Raggiunto l'obiettivo di incrementare al massimo la sicurezza sul lavoro. Nel 2015, si è registrata una riduzione del 13% rispetto al precedente anno negli indici di frequenza degli infortuni sul lavoro e del 21% dell'Indice totale di infortuni di tutto il personale.
- Lanciati tre nuovi programmi per il benessere rivolti ai bambini e alle loro famiglie di Messico, Sud Africa e Stati Uniti.
- Fissato l'obiettivo di investire 50 milioni di dollari US in progetti per la promozione di stili di vita salutari realizzati in collaborazione con le comunità locali. Nel 2015, sono stati allocati 39 milioni di dollari US (78%) per l'attuazione di programmi in 13 Paesi.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento