CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 15 luglio 2016

Servizi idrici e green economy: opportunità e difficoltà nella governance del servizio idrico in Italia - Invito Stampa - Roma - 18.07.16

Lunedì 18 luglio 2016 - ore 9.30
Sala del Parlamentino - Ministero dello Sviluppo Economico - Via Molise, 2 Roma
L'appuntamento - organizzato dal Consiglio Nazionale della Green Economy, in preparazione degli Stati Generali della Green Economy 2016 in programma a Rimini dall'8 al 9 novembre 2016 - sarà un'occasione per fare il punto sullo stato della governance dei servizi idrici in Italia e sugli interventi normativi introdotti negli ultimi anni e per discutere delle opportunità e delle difficoltà legate allo sviluppo del settore in linea con i principi della green economy. 


Dopo i saluti introduttivi del Ministero dello Sviluppo Economico - da parte di Paolo Carnazza, Direzione Generale per la politica industriale, la competitività e le piccole e medie imprese - seguirà un confronto tra i principali protagonisti del settore, moderati da Gianni Squitieri ed Enrico Rolle, Coordinatori del Gruppo di lavoro "Servizi idrici" del Consiglio Nazionale della Green Economy. In particolare, interverranno:

• Gaia Checcucci - Direttore Generale, Direzione generale per la salvaguardia del territorio e delle acque del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare;
• Lorenzo Bardelli - Direttore Sistemi Idrici, Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico;
• Rosanna De Nictolis - Presidente di Sezione del Consiglio di Stato;
• Giorgio Zampetti - Responsabile scientifico nazionale di Legambiente;
• Giordano Colarullo - Utilitalia;
• Claudio Cosentino - Dirigente settore Idrico, Acea SpA;
• Giuseppina Monacelli - Ricercatrice ISPRA;
• Antonio Lo Porto - Istituto di Ricerca sulle Acque IRSA;
• Lorenza Paoloni - Università degli Studi del Molise;
• Marcello Mastrorilli - Centro Agricoltura Ambiente CREA.

Le conclusioni saranno affidate a Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi cliccando sul seguente link:
https://fondazioneperlosvilupposostenibile.wufoo.eu/forms/servizi-idrici-e-green-economy/

Per maggiori informazioni sugli Stati Generali della Green Economy: www.statigenerali.org
Seguici su twitter: @statigreen - hashtag: #statigreen16 / facebook: Un Green New Deal per l'Italia 
Roma, 15 luglio 2016



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *