CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 15 luglio 2016

Nastro Azzurro e la rete italiana degli Impact Hub: ultimi giorni per partecipare al concorso per idee e progetti ambientali:

Nastro Azzurro e la rete italiana degli Impact Hub promuovono un concorso di idee innovative a favore dell'ambiente, per il riciclo dei rifiuti e il riutilizzo dei materiali.

La call scade il 26 luglio.




Se hai un'idea o un progetto imprenditoriale sul tema della sostenibilità ambientale, per il riutilizzo e riciclo dei rifiuti, hai tempo fino al 26 luglio per partecipare al concorso "Nastro Azzurro – Ti Porta Lontano".

La presentazione e la candidatura delle idee si fa on line (sul portale www.nastroazzurro.it/tiportalontano), compilando il form dedicato entro e non oltre martedì 26 luglio.

Una giuria di esperti selezionerà 3 progetti/team vincitori che potranno effettuare un periodo di accelerazione presso una delle sedi Impact Hub dislocate in diverse città italiane, tra cui Firenze (oltre a Bari, Milano, Reggio Emilia, Roma, Trieste, Trento e Siracusa).

Al termine del periodo di incubazione, sarà selezionato il progetto vincitore che potrà proseguire la fase di incubazione per altri 5 mesi, ricevendo un premio di 5mila euro.

L'iniziativa organizzata da Nastro Azzurro e Impact Hub è pensata non solo per favorire l'emersione di progetti imprenditoriali innovativi e l'attrazione di talenti, ma anche per inserirli all'interno di una community di innovatori già esistente, favorendo così la strutturazione dell'idea e la sua fattibilità concreta.

Gli spazi di Impact Hub infatti (presenti in oltre 98 città del mondo, di cui 8 solo in Italia) lavorano per connettere persone e imprese che riservano un'attenzione particolare all'impatto sociale delle proprie scelte, facilitando in questo modo il rafforzamento reciproco delle attività, delle opportunità di partnership e di ottimizzazione dei risultati.













Impact HUB Firenze
Via Panciatichi 14, Edificio F 
50127 Firenze
florence@impacthub.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *