CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 6 luglio 2016

Temakinho: il primo sushi sostenibile certificato Friend of the Sea


È Temakinho la prima catena di ristoranti in Italia a ricevere la certificazione di Friend of the Sea e ad utilizzare il logo internazionale di sostenibilità della pesca e dell'acquacoltura.


Temakinho ha infatti soddisfatto i principali criteri per la ristorazione sostenibile di Friend of the Sea, essendo la maggior parte dei suoi prodotti ittici forniti da produttori certificati Friend of the Sea o equivalenti. 


Tra le specie certificate è possibile gustare il salmone, l'ombrina, il branzino, la ricciola ed il tonno. 


"La sostenibilità è la parola chiave per il futuro e l'unico modo per assicurare un futuro migliore a noi e alle generazioni future," spiega Linda Maroli, Responsabie Marketing e Comunicazione di Temakinho. 

"La sostenibilità ha fatto parte della filosofia di Temakinho sin dall'apertura del nostro primo ristorante nel 2012. Siamo molto orgogliosi di essere la prima catena di ristoranti ad essere certificata da Friend of the Sea, per poter offrire ai nostri clienti prodotti sostenibili e di altissima qualità."


La catena Temakinho è specializzata in cucina brasiliana – giapponese ed attualmente ha sedi a Milano, Roma ed Ibiza, in Spagna.





Temakinho
Nato in Italia nel 2012, Temakinho è diventato il leader europeo nella cucina brasiliana – giapponese, con due sedi a Milano, due a Roma ed una sede a Ibiza. Temakinho combina la tradizione culinaria giapponese con i sapori e gli aromi tipici del Brasile, ed i ritmi del jazz, samba e bossa nova. 

Il menu offre i petiscos (snack brasiliano-giapponesi), tartare, ceviches, tiraditos, roll e temaki, accompagnati da caipirihna (la regina dei cocktails brasiliani, preparata con la cachaça "Mais Amor" prodotta da Temakinho), frullati e cerveja "Mais Amor", la birra firmata da Temakinho.   

Oltre all'impegno verso la sostenibilità, Temakinho sostiene diverse cause filantropiche in Brasile da alcuni anni.

www.temakinho.com
info@temakinho.com




Friend of the Sea 
Friend of the Sea è un programma di certificazione internazionale per prodotti da pesca e acquacoltura sostenibili, e per le attività di dolphin e whale watching sostenibili. 
 
Più di 500 aziende da oltre 50 paesi nel mondo si sono affidate a Friend of the Sea per verificare la sostenibilità dell'origine dei propri prodotti. 
 
Gli audit sono svolti da enti di certificazione accreditati, sul luogo di pesca ed acquacoltura, e basati sui dati scientifici ufficiali più aggiornati.

www.friendofthesea.org
info@friendofthesea.org



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *