Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2015

Dutch Dialogues - Philips sposa il tema della “sostenibilità come motore per l’innovazione”

Milano, Italia – Philips, azienda olandese che da sempre ha nel suo DNA l'innovazione che conta davvero perché capace di rispondere ai bisogni e ai desideri delle persone, partecipa al primo "Dutch Dialogue" sul tema "la sostenibilità come motore per l'innovazione", presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia a Milano.

Promossi dal padiglione Olandese, i "Dutch Dialogues", dieci in totale, sono una serie di sessioni durante le quali alcuni CEO di Multinazionali Olandesi condividono le loro prospettive ed i loro sogni con un'audience internazionale.

Questi Dialoghi affrontano ogni volta un tema differente ed offrono un confronto personale e in prima linea su come affrontare le sfide che sia le aziende che i consumatori contemporanei si trovano ad affrontare. In questa sede, Philips annuncia la sua presenza nella "Green House" del Padiglione Olandese per mostrare come l'innovazione contribuisca a nutrire il pianeta in modo sano, salvaguardando le risorse.

L'innovazione però non finisce qui: "La sostenibilità è il cuore della mission di Philips: la sfida per il futuro è quella di avere un mondo più sano e quindi più sostenibile attraverso l'innovazione." Afferma Stefano Folli, AD Philips Italia e CEO Philips IIG. "La nostra brand promise è 'Innovation that matters to you', questo significa che attraverso l'innovazione non solo cerchiamo di migliorare la vita delle persone, ma anche di  sostenerla e salvaguardarla", spiega Folli.

Per raggiungere tale obiettivo Philips innova e ridisegna anche il suo modello di business in un'ottica di economia circolare, un sistema economico che ribalta i vecchi schemi e attiva un circolo virtuoso tra materia, produzione ed ecosistema rendendo sempre più concreto l'ideale di "innovazione sostenibile". Un ulteriore passo è stato fatto facendo proprio il concetto di pay-per-use, che si affianca e completa quello della circular economy, in cui il consumatore diventa utente perché non "possiede" ma usa tutto quello che acquista.

Così facendo l'impresa mantiene la proprietà dei propri prodotti e si aprono strade per nuove partnership strategiche come quella tra Philips e il Karolinska Hospital in Svezia che, per 14 anni, avrà a disposizione i macchinari più innovati ad un costo prestabilito. Anche in Italia si stanno muovendo i primi passi in questa direzione.

Con una popolazione che cresce ed un'età media sempre più alta, l'azienda si è posta, inoltre, l'ambizioso obiettivo di migliorare la vita di 3 miliardi di persone l'anno entro il 2025, portando benefici alla persone, ma anche all'ambiente. Attualmente più del 50% delle vendite proviene da prodotti green con un impegno di quasi 2,5 miliardi di Euro per finanziare le innovazioni sostenibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI