Cerca nel blog

martedì 26 maggio 2015

Moovit lancia la versione 4.0 per iPhone e Apple Watch per aiutare gli utenti del trasporto in 600 città del mondo








Interamente ridisegnata, con nuove personalizzazioni che aiutano gli utenti di iOS e Apple Watch a pianificare il viaggio, trovare i percorsi migliori, e ricevere notifiche in tempo reale

(SAN FRANCISCO) – 26 maggio, 2015 – Moovit, l’app per il trasporto locale intelligente, rivela oggi la nuova piattaforma Moovit 4.0 per iOS e Apple Watch. La nuova versione presenta un insieme di comandi di personalizzazione e un’interfaccia utente completamente ripensata. Offre inoltre un migliorato livello di coinvolgimento della sua community con avvisi in tempo reale, per fornire agli altri utenti informazioni istantanee sulle condizioni di viaggio, affollamento delle fermate e delle mezzi di trasporto, pulizia delle carrozze, eventi dal vivo, e possibili incidenti.

(SAN FRANCISCO) – 26 maggio, 2015 – Moovit, l’app per il trasporto locale intelligente, rivela oggi la nuova piattaforma Moovit 4.0 per iOS e Apple Watch. La nuova versione presenta un insieme di comandi di personalizzazione e un’interfaccia utente completamente ripensata. Offre inoltre un migliorato livello di coinvolgimento della sua community con avvisi in tempo reale, per fornire agli altri utenti informazioni istantanee sulle condizioni di viaggio, affollamento delle fermate e dei mezzi di trasporto, eventi dal vivo, manifestazioni e possibili incidenti.
Moovit 4.0 è compatibile con Apple Watch. Questo significa che gli utenti non devono affannarsi a tirar fuori dalle tasche i loro smartphone quando hanno fretta di cercare il percorso migliore: con una semplice occhiata all’orologio da polso possono ottenere informazioni su percorsi, fermate più vicine, tempi d’arrivo, e avvisi di servizio.
“Gli utenti di Moovit sono grandi esperti nell’utilizzo delle tecnologie che migliorano l’esperienza di viaggio sui mezzi pubblici per se stessi e per l’intera comunità. Abbiamo fatto tesoro di tutti i loro suggerimenti e ridisegnato la app a partire dalle loro idee, per soddisfare i loro bisogni specifici e incorporarla nei nuovi dispositivi come l’Apple Watch,” dice Alex Torres, Vice Presidente Global Marketing di Moovit. “Fornendo le informazioni di cui gli utenti hanno bisogno sul loro dispositivo preferito, intendiamo creare un’esperienza di viaggio libera da ogni stress e dalla preoccupazione di non sapere quando l’autobus o il treno arriverà, in quali condizioni sarà, e se sarà in ritardo.”

Con Moovit 4.0, gli utenti iOS e Apple Watch possono pianificare i loro viaggi in modo più efficiente e sperimentare una modalità di viaggio più piacevole nella loro città e in tutte le città italiane ed estere dove Moovit è disponibile. Moovit ha raggiunto tutte le maggiori città italiane, e anche le principali città di piccole e medie dimensioni: Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Cremona, Ferrara, Firenze, Genova, Gorizia, Massa Carrara, Matera, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pisa, Potenza, Roma, Salerno, Sassari, Siena, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Udine e Venezia. La sua crescita è molto rapida: ha quadruplicato la sua base di utenti nello scorso anno, raggiungendo 20 milioni di utilizzatori nel mondo (1,5 milioni nella sola Italia).

A poche ore dal suo lancio, Moovit 4.0 per iOS è stata inserita tra le app scelte dalla redazione e tra le migliori nuove app nell’Apple iTunes App Store. Le nuove funzioni Moovit 4.0 includono:

  • Design semplificato & usabilità migliorata: Moovit 4.0 è ottimizzata per gli utenti in movimento. Ripensata interamente tenendo conto dei suggerimenti della community, permette agli utilizzatori di passare meno tempo sullo schermo dello smartphone e raggiungere le destinazioni in modo più comodo e veloce.
  • Barra di Ricerca: la casella di ricerca che ti porta a qualunque destinazione. Digita un indirizzo o un luogo di interesse per trovare le migliori opzioni di viaggio per la tua destinazione. Oppure cerca qualsiasi linea nella tua città per vedere dove può portare.
  • Avvisi in tempo reale: Con un singolo click, la nuova funzione In Viaggio fornisce tempi stimati di arrivo in tempo reale per la destinazione desiderata, avvisando l’utente quando è il momento di scendere.
  • Avvisi in tempo reale degli utenti: Aiutare gli altri utenti non è mai stato così semplice. Le funzioni migliorate di reportistica permettono agli utilizzatori di condividere in tempo reale informazioni sulle condizioni di viaggio: cambiamenti sulla linea, condizioni dei mezzi, incidenti, e altre situazioni contingenti che possono influenzare il viaggio di tutti.
  • Supporto Offline: Hai temporaneamente perso la connessione internet? Nessun problema. Moovit memorizza tutti i viaggi pianificati, con le direzioni di viaggio, le informazioni sulle linee, mappe e orari per un accesso facile offline quando ne hai bisogno.

La versione Moovit 4.0 per Apple Watch fornirà inizialmente le seguenti caratteristiche, che si espanderanno nelle settimane successive in base ai feedback degli utenti e all’usabilità:

  • Fermate vicine: Per avere una prospettiva aerea della zona in cui l’utente si trova, con le fermate più vicine
  • Itinerari in tempo reale: Offre agli utenti accesso istantaneo agli orari di arrivo e partenza delle linee preferite, senza doversi affannare a tirar fuori il telefonino dalla tasca.


Moovit
L'applicazione Moovit ha tutto ciò che serve per viaggiare sui mezzi pubblici nel modo più semplice, rapido e intelligente. Combinando le informazioni fornite dagli operatori e dalle autorità del trasporto locale con le informazioni in tempo reale della community di utenti, Moovit offre ai viaggiatori una fotografia accurata e istantanea sui tragitti più veloci e più comodi. Le funzioni di reportistica consentono agli utilizzatori di condividere informazioni in tempo reale sui loro transiti, sui cambiamenti delle linee, condizioni dei mezzi, incidenti, e altre situazioni contingenti che possono influenzare il viaggio di tutti. Più persone utilizzano Moovit, più informazioni in tempo reale su autobus e treni sono distribuite alla community.

Link
Download per Android
Download per iPhone
Download per Windows Phone
Ulteriori informazioni su moovitapp.com







Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI