Cerca nel blog

mercoledì 27 maggio 2015

'PFU Zero nelle Isole Minori' targata Marevivo ed EcoTyre: due tappe in Sicilia, a Lampedusa e a Favignana_01-03.06.15



INVITO STAMPA

'PFU Zero nelle Isole Minori' targata Marevivo ed EcoTyre: due tappe in Sicilia, a Lampedusa e a Favignana


Lunedì, 1 giugno 2015 – Lampedusa
Ore 10.00, Rotonda – Zona Salina

Mercoledì, 3 giugno 2015 – Favignana
Ore 10.00, Porto diportistico di Favignana

Si terranno rispettivamente a Lampedusa e a Favignana la seconda e la terza tappa di 'PFU Zero nelle Isole Minori' di Marevivo ed EcoTyre, la campagna per la raccolta straordinaria a terra e a mare degli Pneumatici Fuori Uso. 


La divisione sub di Marevivo e i diving locali individueranno e rimuoveranno gli PFU abbandonati illegalmente in mare. EcoTyre si occuperà, poi, della corretta gestione di questa speciale tipologia di rifiuto a costo zero per le Amministrazioni locali.

Oltre a Carmen di Penta, Direttore Generale di Marevivo, e a Enrico Ambrogio, Presidente di EcoTyre, a Lampedusa interverranno:
Giusi Nicolini, Sindaco di Lampedusa;
Giuseppe Cannarile, Comandante Porto di Lampedusa;
Rosanna Genco, Dirigente Scolastico dell'Istituto Omnicomprensivo "Luigi Pirandello".

A Favignana, invece, con Carmen di Penta, Direttore Generale di Marevivo, ed Enrico Ambrogio, Presidente di EcoTyre, parteciperanno:
Giuseppe Pagoto, Sindaco di Favignana;
Rosario Stramandino, Comandante del Porto di Favignana;
Stefano Donati, Direttore AMP Isole Egadi.

Numerosi gli eventi collaterali di sensibilizzazione degli abitanti dell'isola e non solo, tra cui l'attività di educazione ambientale e la lezione sulla corretta gestione degli PFU animata dalla mascotte Gummy per i bambini presenti.

La campagna di raccolta straordinaria gratuita aveva interessato 5 isole della Sicilia già nel 2014 nel corso della cosiddetta 'Settimana delle Eolie': Vulcano, Panarea, Salina, Stromboli e Lipari.


Roma, 27 maggio 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI