Cerca nel blog

sabato 30 luglio 2016

Dassault Systèmes si congratula con Solar Impulse

Il veicolo progettato con la tecnologia della multinazionale francese ha compiuto un volo di 43.000 chilometri, 558 ore e 17 tappe senza una goccia di carburante. 



MILANO, Italia — 30 luglio 2016 — Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), the 3DEXPERIENCE Company, azienda leader a livello mondiale nel software di progettazione 3D, simulazione avanzata, realtà virtuale e gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), si congratula con il team Solar Impulse per aver portato a termine con successo lo storico volo intorno al mondo senza carburante.  

Il velivolo Solar Impulse 2 è atterrato lo scorso 26 luglio 2016ad Abu Dhabi, da dove era partito il 9 marzo 2015 per un viaggio di 43.000 chilometri in 17 tappe.

"È stata un'esperienza straordinaria vivere l'epilogo di questo progetto durato 12 anni e realizzato grazie a un lavoro di squadra per costruire e far volare un aereo che molti consideravano impossibile," ha dichiarato Bernard Charlès, Vice Chairman & CEO, Dassault Systèmes. 

"Sognare, osare, superare i limiti dell'aviazione, riscoprire lo spirito dei grandi pionieri del passato... complimenti ai piloti André Borschberg e Bertrand Piccard e a tutto il team di Solar Impulse per questa impresa storica, non solo per il mondo dell'aviazione, ma perché hanno dimostrato la possibilità di realizzare soluzioni sostenibili per il futuro del nostro pianeta. Grazie alla passione per l'innovazione, l'impossibile diventa possibile."

Il team di Solar Impulse ha utilizzato la soluzione "Engineered to Fly" basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes per progettare l'aereo a energia solare.  

Grazie ad applicativi 3D avanzati per la modellazione di strutture complesse e materiali compositi, la simulazione digitale e la piena tracciabilità dei dati di progetto, il team ha potuto testare virtualmente il velivolo in condizioni reali prima di partire per un viaggio senza precedenti, riuscendo nell'impresa al primo tentativo.


###

Informazioni su Dassault Systèmes
Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE Company, mette a disposizione di aziende e persone universi virtuali nei quali immaginare innovazioni sostenibili. 

Le suesoluzioni evolute sono in grado di trasformare il modo in cui i prodotti vengono progettati, realizzati e gestiti. 

Le soluzioni collaborative di Dassault Systèmes promuovono la "Social Innovation", aumentando le possibilità che il mondo virtuale possa migliorare il mondo reale. 

Il gruppo offre valore a oltre 210.000 clienti di tutte le dimensioni e in tutti i settori industriali, in oltre 140 Paesi. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI