Cerca nel blog

martedì 5 luglio 2016

Energia: focus su finanziamenti per efficienza il 7 luglio. Convegno ENEA al GSE con Viceministro all’Economia Morando


Roma, 5 luglio 2016 - Per far decollare pienamente la filiera dell'efficienza energetica a livello nazionale, restano da superare alcune barriere come la difficoltà di accesso al credito e la scarsa conoscenza degli incentivi disponibili e dei potenziali risparmi che si possono ottenere. 

Per contribuire ad una maggiore informazione su queste tematiche, giovedì 7 luglio a Roma (auditorium GSE, ore 10.30-13) si terrà il convegno "Le leve per l'efficienza energetica tra finanza pubblica ed investimenti privati", al quale parteciperanno, fra gli altri, il Viceministro dell'Economia e delle Finanze, Enrico Morando, i presidenti degli Stati Generali dell'Efficienza Energetica,  Alessandro Ortis, del GSE  Francesco Sperandini e dell'ENEA Federico Testa ed esponenti della BEI, della Cassa Depositi e Prestiti e del Mediocredito Italiano.

Nel corso dell'evento verranno illustrati e approfonditi gli strumenti di finanziamento già previsti e quelli possibili a sostegno degli interventi di efficientamento energetico e di miglioramento dell'uso dell'energia.

L'iniziativa, rivolta in particolare agli operatori del settore, ai professionisti e alle aziende, è promossa dagli Stati Generali dell'Efficienza Energetica, manifestazione nata nel 2014 con l'obiettivo di divulgare tematiche relative alla semplificazione del quadro normativo, ai meccanismi di finanziabilità, a comunicazione, formazione, strategie competitive e innovazione nel settore dell'efficienza energetica. 

Giunta alla terza edizione, la manifestazione promuove ogni anno una consultazione pubblica, organizzata dall'ENEA in collaborazione con EfficiencyKNow: il tema della consultazione del 2016 è la sinergia tra cambiamento di comportamenti ed efficienza energetica.


Per maggiori informazioni:

www.enea.it/it/comunicare-la-ricerca/events/sgee_7lug16/le-leve-per-l2019efficienza-energetica-tra-finanza-pubblica-e-investimenti-privati




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI