Successo per il concorso Madre acqua
Il concorso “Madre acqua” promosso dall’ASEA SpA in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e con il patrocinio della Provincia di Benevento si è rivelato un successo facendo registrare un buon numero di partecipanti e soprattutto un’ottima qualità dei lavori proposti.
Hanno partecipato diversi Istituti, sia delle scuole primarie che di quelle secondarie, della città e della Provincia di Benevento. I partecipanti hanno affrontato i diversi ambiti proposti dal concorso da quello naturalistico ambientale a quello storico, dalle problematiche ambientali al risparmio idrico.
Si è dimostrata quindi, una forte sensibilità per la tematica dell’acqua ed in particolare per le diverse realtà territoriali della nostra provincia. Gli studenti hanno dato prova di voler essere protagonisti della valorizzazione delle risorse ambientali e del territorio in cui vivono. Gli elaborati sono stati redatti in diverse modalità: disegni, video, fotografie, presentazioni in power point, componimento scritto, presentando, nei diversi casi, tutti un alto valore artistico e scientifico, segno della creatività e dell’interesse che il concorso ha stimolato negli studenti.
La graduatoria degli elaborati, con i vincitori del concorso, sarà pubblicata giovedì 20 marzo sui siti www.aseaenergia.eu e www.uspbenevento.it.
Ai vincitori verrà attribuito un riconoscimento economico per poter permettere un’ulteriore attività didattica e di ricerca. Inoltre, agli stessi, nel mese di aprile, sarà permesso di visitare l’invaso di Campolattaro gestito dall’ASEA. Infine, ogni classe o gruppo di alunni che ha partecipato al concorso riceverà in omaggio un kit contente materiale informativo e didattico e un attestato di partecipazione.
La cerimonia di premiazione si terrà presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori a Benevento, per motivi organizzati la data verrà comunicata entro sabato 22 marzo.
Soddisfatto per il buon esito del concorso, si è dichiarato il Presidente dell’ASEA Alfredo Cataudo, che nel ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa ha sottolineato l’importanza di aver coinvolto gli studenti in una questione, come la risorsa idrica, cruciale per il nostro futuro. Il progetto “Madre acqua”, ha ribadito Cataudo, è solo il primo passo di un percorso di collaborazione fra l’ASEA ed il mondo della scuola sui temi dell’ambiente e dell’energia.
Nessun commento:
Posta un commento