CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 24 marzo 2014

Presentazione del PAES NARNI



CONFERENZA STAMPA

Presentazione del PAES NARNI

Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile

Mercoledì 26 marzo 2014

Ore 11.00 - Sala Consiliare del Comune di Narni

 

È prevista per mercoledì 26 marzo alle ore 11, presso la Sala Consiliare del Comune di Narni, la conferenza stampa di presentazione del PAES Narni, il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile: un’iniziativa che vede le autorità locali impegnate a ridurre, entro il 2020, le emissioni di gas climalteranti nel proprio territorio oltre l’obiettivo del 20%.

 

Il progetto fa seguito all'adesione di Narni al Patto dei Sindaci (l'accordo volontario europeo delle città che si impegnano nella lotta contro il cambiamento climatico) e che può essere sintetizzabile in due azioni principali: il censimento delle fonti di emissioni di CO2 presenti sul territorio comunale e l’elaborazione di un piano di azioni finalizzate al processo di riduzione.

 

Nel corso della conferenza, oltre al progetto generale (obiettivi, sviluppi e potenzialità) verrà presentato il quadro energetico di partenza del territorio comunale e alcune possibili azioni da intraprendere per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

 

Alleanza per il Clima e Legambiente Umbria sono i due partner che affiancano il Comune in questo progetto e che, hanno avviato, un percorso partecipativo con tutti gli attori locali al fine di costruire in maniera condivisa l’iniziativa.

 

Intervengono:

Francesco De Rebotti, Sindaco di Narni

Marco De Arcangelis, Assessore all’Industria, Artigianato, Pianificazione Territoriale

Alfonso Morelli, Assessore all’Ambiente e alla Mobilità, Comune di Narni

Maurizio Zara, Alleanza per il Clima - Italia

Coordina:

Alessandra Paciotto, Presidente Legambiente Umbria

 

 


 



--

PAES Narni, Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile del Comune di Narni
info@paesnarni.net
comunicazione@paesnarni.net
www.paesnarni.net



Il PAES Narni è un progetto del Comune di Narni realizzato con il supporto tecnico e la collaborazione di Alleanza per il Clima e Legambiente Umbria

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *